Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Preghiere per invocare la conversione di un peccatore

Dal "Diario di S. Faustina Kowalska".
Oggi Gesù mi ha detto: "Desidero che tu conosca più a fondo l'amore di cui arde il Mio Cuore verso le anime e lo comprenderai quando mediterai la Mia Passione. Invoca la Mia Misericordia per i peccatori; desidero la loro salvezza. Quando reciterai questa preghiera con cuore pentito e con fede per qualche peccatore, gli concederò la grazia della conversione."
 Preghiera di Gesù per la conversione di un peccatore 
O Sangue e Acqua, che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di Misericordia per noi, confido in Te!
 Preghiera di S. Faustina Kowalska per la conversione di un peccatore 
Gesù, verità eterna e nostra vita, come un mendicante imploro la tua Misericordia per un peccatore. Cuore dolcissimo del mio Signore pieno di compassione e di misericordia, io ti supplico per la conversione di: ...............
O Cuore, sorgente di Misericordia da cui scaturiscono sull'intera umanità raggi di grazie incomparabili, chiedo da te luce per: ..............., che si trova nel peccato. Gesù, ricorda l’amara tua passione e non permettere che vada perduta quest'anima riscattata a così caro prezzo col tuo Sangue. O Gesù, quando medito il grande valore del tuo Sangue, io mi rallegro di una simile grandezza perché, sebbene il peccato sia un abisso di ingratitudine e di cattiveria, tuttavia il prezzo che ne fu pagato è infinitamente più grande del peccato. Un’immensa gioia si accende nel mio cuore ammirando questa tua inconcepibile bontà. O Gesù mio, desidero condurre ai tuoi piedi tutti i peccatori affinché glorifichino la tua Misericordia, che è infinita. Amen.
Da "Il libro della Grazia Speciale" di S. Matilde (Metilde) di Hackeborn.
Preghiera rivelata da Gesù a S. Matilde per la liberazione di un peccatore, o per noi stessi.
 Preghiera di Gesù per la liberazione di un peccatore 
Per l'amore, il quale per nove mesi Ti tenne prigioniero nel seno della Vergine.
Per l'amore, il quale Ti indusse a coprirti di fasce e di bende.
Per l'amore, che Ti consegnò legato nelle mani degli empi.
Per le catene, di cui Ti caricarono i Giudei per consegnarTi al giudice.
Per i vincoli, che Ti attaccarono alla colonna della flagellazione.
Per i chiodi, che Ti fissarono sulla Croce. Per il sudario, che Ti avvolse dopo la morte perché fossi messo nel sepolcro.
Per l'amore, che in tutte quelle diverse circostanze Ti incatenò, Ti domando di liberare: (nome/me stesso/a) ............ dalle catene: ............ e dai peccati. Amen.
Gesù detta a S. Matilde questa preghiera e la istruisce di dire prima 5 Pater con "attenzione del cuore".
 Preghiera di Gesù per impetrare pietà per i peccatori 
(Cinque) Padre Nostro...
Signore Gesù Cristo, Figlio del Dio vivente, accogliete questa preghiera con quell'estremo amore per cui avete sopportato tutte le Piaghe del vostro Sacratissimo Corpo: abbiate pietà di me, dei peccatori e di tutti i fedeli vivi e defunti! Amen.
Preghiera di S. Caterina da Siena.
 Preghiera al Preziosissimo Sangue per la conversione di un peccatore ostinato 
Mio Signore, io so che se mirate alle nostre iniquità non vi sarà alcuno che possa scampare l'eterna dannazione. Ma ricordateVi che avete sofferto i più crudeli strazi, sparso il vostro Sangue Preziosissimo e siete morto al solo fine di perdonarci.
Io altra consolazione non ho sulla terra, se non di vedere i peccatori che tornano ai vostri piedi. Concedetemi la conversione di questo peccatore ostinato: ............, l'anima sua è nelle vostre mani!
Nota bene che fin troppo spesso su alcuni siti troviamo definizioni quantomai inappropriate e menzognere come: "preghiera potente", "preghiera infallibile", "preghiera miracolosa", o anche: "preghiera per ottenere [...]" (!). Per ottenere??!! Tuttalpiù per chiedere... Dio è tutt'altro che un mero esecutore, Lui solo è potente e infallibile e Lui solo può dare efficacia alla preghiera. Se non c'è relazione intima con Dio la preghiera di per sé è come un cibo insipido, se c'è relazione d'amore invece tutto è possibile. Si pensi alla relazione tra Dio e Santa Faustina Kowalska, giustappunto: santa!


Post correlati
Rivelazioni di Gesù sulla conversione del peccatore

1 commento:

  1. Il post è stato integrato con le preghiere di S. Matilde di Hackeborn e di S. Caterina da Siena.

    RispondiElimina