Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)
OREMUS Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Preghiera per invocare la conversione di un peccatore

Dal diario di Santa Faustina Kowalska - I° quaderno
Oggi Gesù mi ha detto: "Desidero che tu conosca più a fondo l'amore di cui arde il Mio Cuore verso le anime e lo comprenderai quando mediterai la Mia Passione. Invoca la Mia Misericordia per i peccatori; desidero la loro salvezza. Quando reciterai questa preghiera con cuore pentito e con fede per qualche peccatore, gli concederò la grazia della conversione: O Sangue e Acqua, che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di Misericordia per noi, confido in Te."
Si mediti con cuore umilissimo la Santa Passione del Signore, e si chieda l'intercessione di Santa Faustina Kowalska
Gesù, verità eterna e nostra vita, come un mendicante imploro la tua Misericordia per un peccatore. Cuore dolcissimo del mio Signore pieno di compassione e di misericordia, io ti supplico per la conversione di...............
O Cuore, sorgente di Misericordia da cui scaturiscono sull'intera umanità raggi di grazie incomparabili, chiedo da te luce per............... che si trova nel peccato. Gesù, ricorda l’amara tua passione e non permettere che vada perduta quest'anima riscattata a così caro prezzo col tuo sangue.
O Gesù, quando medito il grande valore del tuo sangue, io mi rallegro di una simile grandezza perché, sebbene il peccato sia un abisso di ingratitudine e di cattiveria, tuttavia il prezzo che ne fu pagato è infinitamente più grande del peccato. Un’immensa gioia si accende nel mio cuore ammirando questa tua inconcepibile bontà. O Gesù mio, desidero condurre ai tuoi piedi tutti i peccatori affinché glorifichino la tua Misericordia, che è infinita. Amen.
Fin troppo spesso su alcuni siti troviamo definizioni non appropriate come: "preghiera potente", "preghiera infallibile", "preghiera miracolosa", o anche: "preghiera per ottenere [...]" (!). Per ottenere? Tuttalpiù "per impetrare". Dio è tutt'altro che un mero esecutore, Lui solo è potente e infallibile e Lui solo può dare efficacia alla preghiera. Se non c'è relazione intima con Dio la preghiera di per sé è come un cibo insipido, se c'è relazione d'amore invece tutto è possibile. Si pensi alla relazione tra Dio e Santa Faustina Kowalska, giustappunto santa!

Post correlati:
Rivelazioni di Gesù sulla conversione del peccatore »»»
Coroncina della Divina Misericordia audio video »»»
Coroncina della Divina Misericordia »»»
La Festa della Divina Misericordia »»»
Indulgenza Plenaria nella Festa della Divina Misericordia »»»
Come si prega la Novena alla Divina Misericordia »»»
Quando inizia la Novena alla Divina Misericordia »»»
Divina Misericordia: la Sacra Immagine originale »»»
La visione della Divina Misericordia »»»
Litanie della Divina Misericordia »»»