☩ UN PASSO DEL VANGELO PER TE
«Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.» (Mt 6,1-4)
Preghiere per invocare la conversione di un peccatore
Dal "Diario di S. Faustina Kowalska".
Oggi Gesù mi ha detto: "Desidero che tu conosca più a fondo l'amore di cui arde il Mio Cuore verso le anime e lo comprenderai quando mediterai la Mia Passione. Invoca la Mia Misericordia per i peccatori; desidero la loro salvezza. Quando reciterai questa preghiera con cuore pentito e con fede per qualche peccatore, gli concederò la grazia della conversione."
Da "Il libro della Grazia Speciale" di S. Matilde (Metilde) di Hackeborn.
Preghiera rivelata da Gesù a S. Matilde per la liberazione di un peccatore, o per noi stessi.
Gesù detta a S. Matilde questa preghiera e la istruisce di dire prima 5 Pater con "attenzione del cuore".
Preghiera di S. Caterina da Siena.
Nota bene che fin troppo spesso su alcuni siti troviamo definizioni quantomai inappropriate e menzognere come: "preghiera potente", "preghiera infallibile", "preghiera miracolosa", o anche: "preghiera per ottenere [...]" (!). Per ottenere??!! Tuttalpiù per chiedere... Dio è tutt'altro che un mero esecutore, Lui solo è potente e infallibile e Lui solo può dare efficacia alla preghiera. Se non c'è relazione intima con Dio la preghiera di per sé è come un cibo insipido, se c'è relazione d'amore invece tutto è possibile. Si pensi alla relazione tra Dio e Santa Faustina Kowalska, giustappunto: santa!
Il post è stato integrato con le preghiere di S. Matilde di Hackeborn e di S. Caterina da Siena.
RispondiElimina