Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Pellegrinaggio di preghiera per le conversioni: 2 maggio 2010.

Domenica 2 maggio 2010 si è svolto il 1° "Cammino di preghiera per le conversioni con il Santo Rosario", con partenza e rientro al Santuario del Sasso, Loc. Santa Brigida - Pontassieve (Firenze), su un percorso ad anello di circa 5 km (1h e 40m'), con gli ultimi 800 mt in forte salita. Sono stati momenti di condivisione di grazia e anche di riflessione sotto una pioggia a tratti battente.
Ripeteremo il "Cammino di preghiera per le conversioni con il Santo Rosario" ogni anno, posticipato però alla 2a domenica di maggio.
La partecipazione è libera e faremo sapere per tempo le modalità, anche se comunque pensiamo di ripetere il programma di quest'anno. Saranno distribuite gratuitamente le medagliette della "Madonna Miracolosa" e il pieghevolino del "Rosario per le Conversioni". Dovranno essere rispettati i tempi di percorrenza programmati e verificati quest'anno, per rientrare in tempo per la confessione (ore 16,45) e la S. Messa delle 17,00; seguiranno i Vespri cantati in compagnia degli amatissimi monaci del Sasso. Si arriva al Santuario con mezzi propri, che si parcheggiano nel piazzale nei pressi del Santuario. Chi desidera fermarsi può usufruire della cucina di un noto ristorante-pizzeria posto nelle immediate vicinanze, oppure dei locali di accoglienza "Casa del Pellegrino" del Santuario, previa prenotazione. Kyrie eleison!

Orario S. Messa, indirizzo, storia, ricorrenze principali, Via Crucis ...»

Nessun commento:

Posta un commento