Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)
OREMUS Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

IX° Cammino di Preghiera per le Conversioni

Pellegrinaggio al Santuario della Madonna delle Grazie al Sasso - 13 maggio 2018
Tema: "Dio nell’atto che vivi" (Don Divo Barsotti)
Canto "Adoramus Te" (Giovanni Pierluigi da Palestrina)
Adoramus te Christe, et benedicimus tibi, quia per Sanctam Crucem tuam
redemisti mundum. Qui passus es pro nobis, Domine, Domine, miserere nobis.
Il pellegrinaggio a piedi è la donazione di un sacrificio intimo d'amore nel cammino dell'anima a Dio. Nella fatica fatta preghiera del cammino, nel rumore confuso dei passi, nella contemplazione della poesia del creato, alla luce del sole o sotto un tetto di stelle, c'è un posto anche per te...
Il "Cammino di preghiera per le conversioni" si svolge sulle strade del Santuario della Madonna delle Grazie al Sasso, in località Santa Brigida - Pontassieve (FI), nella domenica in cui ricorre anche la tradizionale Festa del Dono, (2/a domenica di maggio di ogni anno).
Tra il 1484 e il 1485 la Madonna apparve più volte alle pastorelle Ricovera, ammonendo di "Far sapere al Clero fiorentino e al Popolo che la Madre celeste invita tutti a ritornare a leggere e meditare il Vangelo", chiedendo anche che in quello stesso luogo fosse eretta una Chiesa perché, disse alle due pastorelle Ricovera: "Qui mi piace essere venerata e da qui effondere grazie su quanti degnamente me le chiederanno".
Quest'anno la data è oltremodo speciale: il 13 maggio è la Festa della Madonna di Fatima!
Il tema del pellegrinaggio è DIO NELL'ATTO CHE VIVI: "Non vi è Paradiso per te, non vi è Dio per te al di là dell'atto che vivi, e se tu nell'atto che vivi non incontri Dio, questo atto per te è veramente perduto." (Don Divo Barsotti).

Prosegue dunque quest'avventura iniziata nel 2010, seppure non potremo essere tra i migliori figli di Dio, ma non di meno Egli manca d'amarci.
DIO MEDESIMO E' IN QUELL'ATTO IN CUI NOI DESIDERIAMO LA GRAZIA DELLA CONVERSIONE per noi e per le anime tutte, facendo dono della preghiera e di noi stessi per questa intenzione.
E' un cammino di donazione in anima e corpo a Dio e alla Santa Madre di Dio e nostra, giacché anche la fatica fisica si fa preghiera per la salvezza delle anime. E noi sappiamo quanto è preziosa al Cuore di Dio anche una sola anima!

Cara sorella e fratello in Gesù Cristo, VIENI A VIVERE DIO!
La partecipazione è libera e gratuita, tutti sono benvenuti e benedetti dalla Madonna. Per grazia di Dio e per libera iniziativa di fedeli devoti alla Madonna delle Grazie al Sasso. In questa occasione ogni pellegrino può lucrare per sé o per un defunto una indulgenza plenaria alle condizioni previste.
Anche quest'anno il "Cammino di preghiera per le conversioni" della II/a domenica di maggio avrà inizio dal parcheggio di Santa Brigida. Saliremo quindi al Santuario con tutta calma tra preghiere e canti. Ne guadagnerà l'intensità e il "gusto" della preghiera, come già è avvenuto negli ultimi pellegrinaggi.
Cosa vi chiama a questo? Il desiderio che Dio ha di Voi, Egli vi vuole santi dall'eternità.
Grazie di cuore. Con voi in Cristo nostra passione,
Teófilo
PS: non tenete il Cristo tutto per voi, dite in giro che amate la Fonte d'ogni bene...

Programma
Ore 7:30: ritrovo presso il parcheggio (zona Lucole) di S. Brigida (Pontassieve - FI). Assegnazione della Croce, delle preghiere e distribuzione della medaglietta della "Madonna Miracolosa" (gratuita e già benedetta).
Ore 8:00 in punto: partenza. Si sale al Santuario da Lucole di S. Brigida, attraverso il bosco sull'antica strada lastricata in pietra. Sosteremo lungo il sentiero per la preghiera corale e personale, mentre i canti accompagneranno il cammino di trasferimento tra una sosta e l'altra.
Ore 10:00: arrivo al Santuario. Canto finale, benedizione impartita da un Sacerdote della Comunità dei Figli di Dio, preghiera corale di affidamento alla Madonna delle Grazie al Sasso nell'Oratorio in cui apparve la S. Madre di Dio, intenzioni di preghiera personale.
Ore 10:30: i Sacerdoti sono disponibili per le Confessioni.
Ore 11:00: S. Messa solenne, animata dal popolo della Pieve Storica di S. Lorenzo a Montefiesole; celebra Don Daniele Rossi.
(Secondo quanto disposto, da un'ora prima della S. Comunione si può ingerire solo acqua, quindi dalle 10:20 in poi niente cibo, caffè, caramelle, ecc. - salvo naturalmente necessità personali).
Ore 12:00: si rientra alle auto percorrendo lo stesso sentiero, (15-20 minuti).

NB: portare la Corona del Rosario. In caso di maltempo il ritrovo è alle ore 8:30 in punto sotto il portico del Santuario. Per informazioni supplementari scrivere a oranti di strada.

Pagina dei pellegrinaggi

Nessun commento:

Posta un commento