Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Locandina pellegrinaggio del 11 maggio 2014

Pellegrinaggio Mariano a piedi nella 2/a domenica di maggio 2014
Il pellegrinaggio si svolge ogni anno sulle strade del Santuario della Madonna delle Grazie al Sasso, in Loc. Santa Brigida - Pontassieve (FI). Durante il cammino approfondiremo una straordinaria meditazione di Don Divo Barsotti, del quale si ricorda il Centenario della nascita proprio in questi giorni, sulla "responsabilità dei figli di Dio".

Conversione e perdono senza condizioni
Come sempre, eleveremo le nostre preghiere per le conversioni, (anche per la nostra), al Cuore Immacolato della Madonna delle Grazie al Sasso e al Cuore Misericordioso di Gesù per ottenere la GRAZIA DELLA CONVERSIONE DELLE ANIME, in totale abbandono all'opera salvifica di Gesù Cristo. Ogni pellegrino potrà lucrare per sé o per un caro defunto una INDULGENZA PLENARIA alle condizioni descritte qui.

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

15 commenti:

  1. Caro fratello in Cristo ti chiedo gentilmente di portare ai piedi della Madonna delle Grazie al Sasso un fiore Lei è nostra Madre, e come ogni madre Lei vuole il bene di tutti i suoi figli ,Lei intercede per noi presso suo Figlio Gesù affinché L'Amore possa essere il padrone dei nostri cuori. Grazie Franco Dio sia benedetto.

    RispondiElimina
  2. A Maria Santissima benedetto sia ora e per l'eternità il nome di Tuo Figlio Gesù Cristo nostro Signore . Grazie o Signore Gesù per il dono della vita, effondi in me e su ogni creatura lo Spirito Santo, lo Spirito di Verità, lo Spirito di discernimento. ti supplico Gesù illumina le nostre menti specialmente nelle prove della vita . Gloria e Onore a te Gesù, io confido solo in Te Gesù io riconosco i miei peccati , ma il Tuo Amore è più grande .Amen Fratello Franco ,è bello sentirsi fratelli e sorelle in Cristo Gesù,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il suo amore è ben più grande delle nostre miserie.
      La SUA RISPOSTA al nostro peccato è PERDONO TOTALE.
      Sento di doverti ringraziare dal profondo del cuore Sabrina, perché condividiamo lo stesso desiderio di Lui, l'AMATO.
      Come tu mi chiedi, porterò anche per te i fiori alla Madonna delle Grazie al Sasso, (è anche la sua festa, la festa della Mamma di tutte le mamme!), e vi sarà anche il tuo cuore amante di Gesù Cristo.
      Cara sorella, so che domenica mattina pregheremo in un sol cuore...

      Elimina
    2. Grazie di cuore fratello in Cristo, mi piace immaginare lo sguardo dolce e tenero di Maria come quello di una madre e un padre verso il proprio neonato ,bisognoso di continue cure per crescere . Per te Franco cos'è la carità?

      Elimina
    3. Un sacerdote saprebbe rispondere propriamente a questa tua domanda, ma certamente non io, che sono ignorante. Mi cogli di sorpresa cara Sabrina, ma cercherò di interiorizzare...
      Cercando anche malamente di dare una definizione alla Carità direi che:

      "Carità è un insieme di virtù che ti sospinge a essere dono per amore"

      "Perfetta Carità è dono di te senza misura né calcolo fino a morirne" (Gesù, S. Francesco, ...)


      La Carità è necessariamente un insieme di grazie, giacché in principio c'e solo il Verbo, l'azione divina che manifestandosi subito istilla amore nella rivelazione che Dio fa di sé stesso. Non siamo noi infatti ad andare a Dio, ma è Lui che discende e si fa servo per amore.
      Se dunque l'amore è la radice generata dal Verbo, l'umiltà è l'humus generato dalla radice, nel quale ha luogo il fiorire d'un insieme di virtù che possiamo chiamare Carità.
      Mi fermo qui, sperando di non aver fatto danno.
      A me cara Sabrina, ora sfugge una virtù, ora l'altra.
      Mi sostengono tre certezze: il credere, l'amare Dio, l'avere per madre la Madre di Gesù Cristo.

      Elimina
  3. Alla Madre di Gesù, cara Mamma ti chiedo la conversione delle persone a me care. Ho nel cuore Madre un piccolo desiderio, sia fatta la volontà di Dio Padre .

    RispondiElimina
  4. Lode e benedizione al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo .Gesù Cristo è forza e potenza. Amare TE Gesù , invocare il TUO SANTO NOME, anche quando le tenebre vorrebbero allontanarci da TE unico SALVATORE. Gesù la tua Parola è verità , cosa mi serve guadagnare il mondo intero ,se poi perdo la mia anima ? Fratello che gioia e pace ,stare con Gesù , ed è bello parlare del REGNO DI DIO PADRE con te ,io con umiltà desidero cercare Gesù,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Gesù è sempre accanto a noi. Ovunque c'è un sol briciolo d'amore c'è un lasciapassare per Gesù.
      Gesù è perfino con chi non sa di averlo accanto, giacché...
      Gesù ha già scommesso tutto su di noi, lo ha fatto lasciandosi morire per riscattare i nostri peccati.
      Ecco perché è febbricitante d'amore per noi, ecco perché ci accoglie sempre col perdono, perché la posta è massima per noi creature e per il Creatore, che tutto ha speso per i suoi figli.
      E' così dolce e appagante amarlo nel tabernacolo del nostro cuore...

      Elimina
  5. Caro fratello io voglio lodare sempre Gesù , nella mia debolezza LUI L'AMATO opera meraviglie. Anche io come te Franco , credo, e amo Gesù e Maria.

    RispondiElimina
  6. Fratello in Cristo, Gesù dice venite a ME voi che siete affaticati e affranti ed Io vi rinfrancherò , è proprio vero , infatti tutte le volte che mi abbandono a Gesù e Maria Santissima il mio spirito rinvigorisce . Gloria a Gesù . Spero che questo voler condividere L' amore per Gesù con te ,non sia sbagliato. Grazie Franco

    RispondiElimina
  7. Fratello in Cristo , sono alcuni giorni che prego Maria Santissima se un giorno mi concederà la grazia di parlare a viva voce, per la gloria di Cristo con Franco, Chiedo scusa se sono indiscreta . Benedetto sia Gesù e Maria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina.
      Se vuoi puoi scrivermi intanto. La posta è nella colonna di destra.
      La benedizione del Signore ti protegga sempre.
      Anch'io ti benedico.
      Franco

      Elimina
  8. Fratello in Cristo, credo che tutti coloro che hanno Gesù e Maria nel cuore , riescono a relazionare con sincerità ,umiltà ,con gioia , con fratellanza e senza pregiudizi . Tutto ciò è solo L' Amore che Cristo ci dona

    RispondiElimina
  9. Caro fratello in Cristo, spero che ti sei ricordato della mia povera anima ,durante il vostro pellegrinaggio , io con Maria ho pregato. Mentre contemplo la grandezza di Gesù Cristo e il suo Amore per me attraverso la croce e la sua resurrezione, mi accorgo delle mie debolezze , delle mie incoerenze, ma voglio sempre sperare e confidare in Gesù e Maria .LORO mi amano tanto molto di più di quando Sabrina ami se stessa. Lode , lode , lode a Te o Cristo, benedetto sia il nome di Gesù e Maria . Grazie di cuore a te Franco Dio ti benedica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio sia benedetto.
      Abbiamo ricordato tutte le anime insieme alla S. Madre.
      Grazie per la tua unione, che è gioia.

      Elimina