Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Atto di affidamento a Maria

La preghiera non breve, lenta, meditata, è primizia che suggo da mammella divina. L'adorazione mi coglie mentre mi svuoto: amo. E la Presenza mi avvolge, mi prende, mi riempie di Lei. L'appagamento è di una pace spossante, tanto è il Padre, tanto è il Figlio, tanto è il Santo Spirito. La preghiera non è voce, giacché è in Dio, da Lui viene e a Lui torna, e mi porta con sé.
 Atto di affidamento a Maria 
( Segno di Croce)
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto.
Io credo in Te Santissima Trinità: Padre, Figlio e Spirito Santo, dolcissima rivelazione nella Vergine Maria, Madre mia dispensatrice di grazie, dal cui grembo innalzo il mio Fiat! Sia fatta oggi e sempre la tua volontà. Amen.
Gloria al Padre
Alla presenza della S.S. Trinità: Padre, Figlio e Spirito Santo, io affido ogni mia facoltà alla Santa Vergine Madre del mio Salvatore, affinché disponga compiutamente, come Ella voglia guidarmi alla sequela di Gesù Cristo, Figlio suo diletto, mio Dio ed eterno Maestro. Amen.
Ave Maria
Madre conveniente e pura del mio Salvatore, poiché Egli mi ha fatto dono di amarlo con desiderio, accogli tutto di me: ti dono e ti affido per sempre la mia anima e le mie miserie, il mio corpo e le mie debolezze, quale refrigerio alle sue ardenti Piaghe. Amen.
Ave Maria
Santa e Immacolata Madre, piega dunque e disponi la mia volontà senza riserve, giacché io sono debole e tutto di me ti appartiene. Preservami dall'errore, ispirami nel pensiero, amministrami nella parola, guidami indefettibilmente nell’azione, a compiacere tuo Figlio Gesù. Amen.
Ave Maria
Madre mia, io rinuncio alle perversioni di satana, poiché quando fossi spogliato nell'ora del trapasso, non venga meno all'anima mia il desiderio di Gesù, e questo mio desiderio irrinunciabile, custodisci ti prego, come un candido fiore per dirti ti amo. Amen.
Ave Maria
Madre dolcissima, che il Creatore volle Madre sopra tutte le madri dei tuoi figli, soccorrimi in ogni alito di vita e ancor più soccorrimi ben oltre l'ultimo respiro, affinché, confidando in Gesù misericordioso, in quell'ora santa mi rapisca eternamente a sé la S.S. Trinità. Amen.
Ave Maria
O Divina Misericordia, tu dono estremo di Croce, tu sacrificio vivo dell'altare: io confido in Te! Discendi soffio di grazia, soffermati Vento Divino, dissetami Spirito Santo, ristorami o Verbo, giaci in me. Angelo mio Custode, Angeli tutti e Anime Sante unite nella lode a Dio: pregate con me, pregate per me. Amen.
Noi ti lodiamo, Dio, ti proclamiamo Signore. O eterno Padre, tutta la terra ti adora. A te cantano gli angeli e tutte le potenze dei cieli: Santo, Santo, Santo il Signore Dio dell’universo. I cieli e la terra sono pieni della tua gloria. Ti acclama il coro degli apostoli e la candida schiera dei martiri; le voci dei profeti si uniscono nella lode; la santa Chiesa proclama la tua gloria, adora il tuo unico Figlio e lo Spirito Santo Paraclito. O Cristo, Re della gloria, eterno Figlio del Padre, tu nascesti dalla Vergine Madre per la salvezza dell’uomo. Vincitore della morte, hai aperto ai credenti il regno dei cieli. Tu siedi alla destra di Dio, nella gloria del Padre. Verrai a giudicare il mondo alla fine dei tempi. Soccorri i tuoi figli, Signore, che hai redento col tuo Sangue prezioso. Accoglici nella tua gloria nell'assemblea dei santi. Salva il tuo popolo, Signore, guida e proteggi i tuoi figli. Ogni giorno ti benediciamo, lodiamo il tuo nome per sempre. Degnati oggi, Signore, di custodirci senza peccato. Sia sempre con noi la tua misericordia: in te abbiamo sperato. Pietà di noi, Signore, pietà di noi. Tu sei la nostra speranza, non saremo confusi in eterno.
Segno di Croce
Benedicimi per sempre o Signore. Amen.
Alla Madre mia, pozzo d'amore ove l'anima in Cristo s'immerge.
Teófilo
Post: correlati:
Significato della consacrazione a Maria
Preghiere di consacrazione a Maria

Nessun commento:

Posta un commento