Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)
OREMUS Oremus pro Pontificem Francisco, pro exaltatione Sanctae Ecclesiae ac haeresum extirpatione, pro nationum concordia, pro principibus christianis, pro tranquilitate populorum, ut omnes una aeternis gaudiis tandem perfruamur.
Custodi nos Domine ut pupilam oculi sub umbra alarum tuarum protege nos.
Gloria Patri, et Filio, et Spiritui Sancto. Sicut erat in principio, et nunc, et semper, et in saecula saeculorum. Amen.

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Richieste di preghiera

Cristo è il Signore, e pianse per noi.
Chi chiede preghiere potrebbe non avere più lacrime; doniamo lacrime d'amore, le lacrime di Cristo in noi. Chi può faccia celebrare Sante Messe.
S. Paolo ai Romani: "[...] piangete con quelli che sono nel pianto. Abbiate i medesimi sentimenti gli uni verso gli altri; [...]."
Luca 10,27: "Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso."
S. Caterina da Siena, Dialogo 64 (con Gesù): "Io vi chiedo di amarmi con lo stesso amore con cui io amo voi. Questo non lo potete fare a me, perché io vi amai senza essere amato. Tutto l’amore che avete per me è un amore di debito, non di grazia, in quanto siete tenuti a farlo, mentre io vi amo con amore di grazia, non di debito. Voi non potete dunque rendere a me l’amore che io richiedo. Per questo vi ho messo accanto il vostro prossimo: affinché facciate ad esso quello che non potete fare a me, cioè di amarlo senza considerazione di merito e senza aspettarvi alcuna utilità. E io reputo che facciate a me quello che fate ad esso”.
Preghiera di abbandono allo Spirito Santo
(da recitare e meditare quanto più lentamente vi è possibile prima di formulare la richiesta di preghiere)
☩  Spirito Santo, Spirito di Conoscenza, Spirito di Amore, Tu solo conosci la Verità, Tu solo puoi scrutare l'essenza e il vero significato di ogni realtà. Tu solo sai perfettamente ciò che è bene e ciò che è male per me. Spirito di Dio, io mi abbandono a Te. Non voglio sapere più di quello che devo sapere. Non voglio dire più di quello che devo dire. Non voglio nulla più di quello che hai deciso per me. Tu mi ami e conosci il mio bene. Spirito di Amore, effondi su di me tutto quello che ora posso ricevere da Te. Sia lode a Te. Amen.

Dio sia benedetto
Benedetto il Suo Santo Nome
Benedetto Gesù Cristo vero Dio e vero Uomo
Benedetto il Nome di Gesù
Benedetto il Suo Sacratissimo Cuore
Benedetto il Suo Preziosissimo Sangue
Benedetto Gesù nel S.S. Sacramento dell’Altare
Benedetto lo Spirito Santo Paraclito
Benedetta la Gran Madre di Dio Maria Santissima
Benedetta la Sua Santa e Immacolata Concezione
Benedetta la Sua gloriosa Assunzione
Benedetto il Nome di Maria Vergine e Madre
Benedetto S. Giuseppe Suo castissimo Sposo
Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi
Filomena 15 feb. 2019
Pregate per me Gesù affinché trovi la felicità e la pace dopo tanto tempo. Che possa avere l’amore della persona che ho nel cuore Flaviano per costruire con lui una famiglia nell'amore. Signore dammi la gioia e la grazia di essere moglie e madre dei suoi figli. Non negarmi questa possibilità… lo chiedo con tutto il cuore. Datemi questa gioia… Madonnina mia intercedi per me. Prego tanto…aiutatemi. Amen. Grazie.

Valeria 5 feb. 2019
Chiedo gentilmente preghiere al Padre perché protegga la salute mia e di tutta la mia famiglia, in particolare affido in questo periodo la zia Rosanna affinché possa ritornare a star bene. Vi affido inoltre alcune persone che stanno male come Giorgio, Beatrice, Paola, Matteo, Mauro. Aiutale a guarire Signore se è nella tua volontà.

Simone 23 nov. 2018
Buongiorno, mia madre ha scoperto da poco di avere un tumore al seno. Chiedo preghiere per lei. Grazie.

Patrizia 3 nov. 2018
Chiedo preghiere per mia figlia Cristina affinché possa superare tutti i problemi che la affliggono da tempo e ritrovare finalmente la salute. Vorrei anche che il nuovo lavoro non sia superiore alle sue forze e la renda soddisfatta e serena. Avrebbe anche bisogno di trovare la persona giusta per condividere il futuro. Vorrei tanto vederla allegra e piena di vita per godere appieno della sua giovinezza. Le mie preghiere non vengono ascoltate, la affido alle Vostre. Grazie di cuore.

Alessia 19 ott. 2018
Signore, confidiamo in te, aiuta Francesco D. G. mio figlio di 4 anni, a sbloccare completamente la comprensione e la produzione del linguaggio. Fa' che interagisca sempre di più con i bimbi della sua età e che partecipi attivamente alle attività scolastiche della scuola materna che frequenta. Rendilo uguale agli altri ed anche migliore e fa' che nessuno si prenda più gioco di lui. Dona serenità alla nostra famiglia che tanto sta vivendo un periodo di tensione e sconforto. Confidiamo in te. Amen.

Franco 21 set. 2018
Chiedo preghiere e suppliche per la guarigione completa di mio figlio Lazzaro di 33 anni, malato di tumore al polmone. Grazie di cuore!

Rosa Rita 21 set. 2018
Per avere interesse per i beni celesti e seguire Cristo con fedeltà.

Valeria 13 set. 2018
Chiedo gentilmente preghiere al Padre perché benedica e protegga me e tutta la mia famiglia (genitori, marito, figli, cognati, nipoti, suoceri e amici) dai mali fisici e spirituali. In particolare in questo periodo affido i miei nipoti e le mie figlie Paola e Laura. È iniziato un nuovo anno scolastico, fa' o Signore che tutto possa andare bene, dona a loro, se è nella tua volontà, la grazia di avere buoni e validi insegnanti e compagni. Fa' che possano incontrare anche nuove e buone amicizie per vivere serenamente questo periodo della loro vita. Raccomando anche il mio posto di lavoro perché tra colleghi possa regnare pace e armonia e ti affido Giovanni e il suo lavoro.

Alessandro 23 ago. 2018
Signore sono un peccatore, sono dipendente da peccati impuri da anni. Confesso spesso questo peccato, ma non mi è mai facile uscirne. Guardo pornografia per essere consolato dalle delusioni sentimentali ma non solo. Sono schiacciato da tante prove. A lavoro sono pieno di stress e di problemi, in famiglia ho genitori gravemente ammalati che richiedono continua assistenza. Si chiamano Michele ed Ida. Chiedo che Dio onnipotente abbia pietà di me e nella Sua misericordia ci conceda la grazia di guarire e di liberarci. Amen.

Giulia 30 lug. 2018
Salve, vorrei pregare perché siccome la scorsa settimana ho acquistato una macchina usata di 8 anni perché la mia mi si è rotta e quindi prego perché vorrei che la mia futura macchina mi arrivasse nel più breve tempo possibile, visto che mio padre ha versato la somma per l'acquisto.

Alessandro 24 lug. 2018
Salve a tutti, salvatemi con le vostri potenti preghiere: mi sto dannando l'anima, mi sto allontanando dalla Chiesa e dai santi Sacramenti. Ogni giorno e' uno schifo, non riesco a trovare un senso a questa vita, e ho deluso anche tutti i miei parenti e sto sprecando gli anni della mia vita anche se sono giovane. Aiutatemi affinché con l'aiuto Divino possa trovare il lavoro, la strada, la missione, la vocazione che Dio vuole che io faccia, affinché possa vivere, lavorare, soffrire ed espiare nella volontà Divina. Aiutatemi a trovare delle buone amicizie affinché possa uscire da questa depressione. Aiutatemi a guarire da tutti i vizi e problemi psicologici, caratteriali, fisici e spirituali affinché possa trovare la vera pace, gioia, il vero amore. Salvatemi voi, vi prego. Grazie da Alex.

Luigi 4 lug. 2018
Dio Onnipotente, Abbà Padre, nel nome di Gesù e per intercessione di Maria, che tutte le generazioni chiameranno Beata, e di San Giuseppe, Ti supplico di esaudirmi, poiché non ce la faccio più a vivere nella solitudine/disoccupazione! Desidero ardentemente una compagna con cui costruire un rapporto benedetto da Te. Mi piace molto una Peruviana, devota di Gesù! Che Gioia constatare che anche in lei c'è lo stesso desiderio di costruire un rapporto! Circa il lavoro attendo delle risposte. Che almeno una sia positiva! Dio Onnipotente, Abbà Padre, a Te tutto è possibile! Grazie! Tuo figlio Luigi.

Domenica 22 giu. 2018
Vi chiedo preghiere per i miei figli, affinché il Signore non permetta mai che essi si allontanino dal Suo cuore misericordioso. Pregate affinché i miei figli sentano il desiderio di consacrarsi al Signore nostro Gesù Salvatore.

Francesco 14 giu. 2018
Vi domando costanti e perseveranti preghiere affinché mi penta sinceramente dei miei gravi peccati e qui dove sono qualcuno mi porti il prima possibile in Chiesa x fare una santa confessione... aiutatemi...

Rosa Rita 18 mag. 2018
Per i martiri e gli eroi della Patria Italiana che hanno donato il coraggio e l'ardimento per la bandiera italiana nel corso dei secoli. Signore dei Cieli, della Terra, del Mare, accoglili e donaci altri invitti fiori di virtù e di gloriosa bellezza italiana. Amen.

Cristiano 7 mag. 2018
Vi chiedo per favore preghiere per le intenzioni della mia famiglia, grazie mille.

Francesca 1 apr. 2018
Dio misericordioso, prega per Francesca perché si sente tanto sconfortata, triste è sola in questo brutto periodo per i suoi problemi sentimentali ed economici, mandagli tu conforto, speranza e una grazia speciale. Amen.

Giusi 11 gen. 2018
Chiedo preghiere per me e mio marito per il dono di diventare genitori. Grazie.

Sante 4 dic. 2017
Pregate per me e mia moglie, per il mio lavoro che mi angoscia tanto e per quel figlio che ancora non arriva. Grazie a tutti, Sante e Laura.

Manuela 23 ott. 2017
Mi chiamo Manuela, chiedo preghiere per la mia guarigione fisica, psichica e spirituale, e la grazia di capire qual'è il progetto che il Signore ha su di me. Grazie.

Valeria 10 set. 2017
Chiedo gentilmente preghiere al Padre per le mie figlie Paola e Laura. Fra poco inizierà il nuovo anno scolastico, aiutale a vivere bene questa stagione importante della loro vita scolastica. Prega per loro il Signore, affinché riescano a sentire lo studio come mezzo decisivo per prepararsi a spendere la loro vita a favore del prossimo. Fa’ che si impegnino in questi anni per acquisire valide competenze in modo che nessun loro talento resti sepolto nella pigrizia, ma diventi dono per gli altri. E rendendo felici i loro fratelli saranno felice anche loro perché avranno nel cuore l’amore di Dio. Illumina Paola a scegliere la scuola futura che farà. Ti affido anche la loro salute, perché il Padre le preservi da ogni male fisico e spirituale. Grazie mamma Valeria.

Daniele 31 lug. 2017
A causa di un grave litigio, c'è discordia e odio tra mia moglie, mia suocera e i miei genitori. Sto vivendo una situazione disperata. Aiutatemi, pregate per noi. Affinché il cuore duro di mia moglie si sciolga e possa tornare la pace attraverso il perdono e la misericordia.

Valeria 24 lug. 2017
Chiedo gentilmente preghiere al Padre affinché se è nella sua santa volontà guarisca la sig. Gelmina mamma di due bimbi piccoli. Grazie DV.

Maro 8 giu. 2017
Per la salute di Marina.

M. Marco 4 giu. 2017
Chiedo preghiere per la mia salute spirituale e fisica. Ho problemi e dolori alla schiena, soffro per i postumi di una operazione di ernia inguinale, soffro per dolori a un dente che non posso curare a causa del mal di schiena, soffro di una malattia del sistema nervoso che mi infiamma i nervi in un crescendo dalla mattina alla sera.

Pietro 28 mag. 2017
Guarisci nel corpo, dal cancro che li sta devastando da anni, gli amici fraterni Saverio e Tiberio. Conforta aiuta e sorreggi loro e le rispettive famiglie che li accudiscono quotidianamente. Grazie.

Antonina 23 mag. 2017
Chiedo preghiere per la conversione, guarigione e liberazione di mio marito e dei miei figli, che la Madonna Maria Ausiliatrice possa intervenire in questa famiglia a districare i nodi d'incomprensione tra genitori e figli, di mancanza di dialogo, di perdono, di pace e di benevolenza, di unione, di sostegno reciproco, di conforto e consolazione reciproca. Amen.
(Per fermare lo scorrimento del testo vai sopra col mouse)