Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Preghiere per preparare lo spirito alla preghiera e alla S. Messa

La preghiera, fornace ardente dello Spirito Santo, sia gorgoglìo di fonte di grazia che sgorga dalla meditazione, alla quale abbeverarsi senza alcuna fretta.

† Segno di Croce
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto.

Raccogliamoci con compunzione, e preghiamo con l'Atto di Dolore (antico)
Mio Dio, mi pento con tutto il cuore dei miei peccati, li odio e li detesto come offesa alla vostra Maestà infinita, cagione della morte del vostro divin Figliolo Gesù e mia spirituale rovina. Non voglio più commetterne in avvenire e propongo di fuggire le occasioni. Signore misericordia perdonatemi.

Preghiamo per chiedere i doni dello Spirito Santo
Spirito Santo, Spirito di Conoscenza, Spirito di Amore, Tu solo conosci la Verità, Tu solo puoi scrutare l'essenza e il vero significato di ogni realtà.
Tu solo sai perfettamente ciò che è bene e ciò che è male per me. Spirito di Dio, io mi abbandono a Te. Non voglio sapere più di quello che devo sapere. Non voglio dire più di quello che devo dire. Non voglio nulla più di quello che hai deciso per me. Tu mi ami e conosci il mio bene.
Spirito di Amore, effondi su di me tutto quello che ora posso ricevere da Te. Sia lode a Te. Amen.

Vieni, Santo Spirito
Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce.
Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori.
Consolatore perfetto, ospite dolce dell'anima, dolcissimo sollievo.
Nella fatica, riposo, nella calura, riparo, nel pianto, conforto.
O luce beatissima, invadi nell'intimo il cuore dei tuoi fedeli.
Senza la tua forza, nulla è nell'uomo, nulla senza colpa.
Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina.
Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò ch'è sviato.
Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni.
Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna.

Preghiamo nel Nome di Gesù Cristo, per l'infallibilità delle nostre preghiere
Signore e mio Dio, nel Nome Santissimo di Gesù Cristo, io chiedo che tutto quello che domando in queste preghiere, avendo fede di averlo ottenuto, mi sia accordato. Per i meriti del tuo dilettissimo Figlio e per la salute delle anime che lo dissetano. Amen.

Perdoniamo e preghiamo per quelli che ci sono avversi
Lava o Signore Gesù nel Tuo Preziosissimo Sangue i miei nemici e invia su di essi continuamente la Tua Santa Benedizione e la benedizione di Maria Immacolata, unite a quelle di tutti gli angeli e di tutti i Santi. Anche io mi unisco a queste benedizioni e benedico me e loro.
"Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo". Amen.

Preghiamo per le anime dimenticate del Purgatorio
Gesù, Giuseppe e Maria, alla vostra misericordia affido queste preghiere per la salvezza delle anime dimenticate del Purgatorio.
L'eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen. (3 volte)

Ringraziamo la Madonna nostra Madre
Ave Maria, Madre mia piena di grazia e di bontà. Il Signore è con te, tu sei la Santa benedetta fra le donne. Ti benedico nel nome di Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. Amen.

e l'Angelo Custode
Benedetto sii tu Angelo mio, fedele custode della volontà del nostro Signore, che nell'ordine delle cose del creato e delle creature volle affidarmi a te. Sia lode a Dio. Amen.
† Segno di Croce.

Teófilo

Nessun commento:

Posta un commento