Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

I messaggi di Medjugorje contro le false profezie della fine del mondo

Il ritorno di Cristo. La seconda venuta di Gesù e le profezie di Medjugorje sulla fine dei tempi.
Trattando questo inquietante tema, Padre Livio invita tutti a non dare troppo credito a quelli che egli reputa solo falsi profeti, colpevoli di sviare l’attenzione da ciò che è veramente importante, e a soffermarsi sulle Sacre Scritture e sul senso delle apparizioni mariane che, a suo dire, contengono tutti i segni rivelatori del prossimo avvento di Cristo. Ma a nessuno è concesso di prevedere la fine del mondo poichè nemmeno alla Madonna e a Cristo è dato conoscerne il momento preciso, essendo tutto parte dell’imperscrutabile disegno di Dio.

IL RITORNO DI CRISTO
Di Fanzaga Livio e Manetti Diego.
Edizioni Piemme

Recensione
L'attuale scenario del mondo vede l'umanità in preda all'angoscia per il proprio futuro: come preservare un equilibrio internazionale sempre più fragile? Come prevenire un'ulteriore crisi economica che potrebbe risultare fatale? Come prevedere pandemie, cataclismi e catastrofi naturali che incombono sul nostro pianeta? A tutto questo si aggiungono i timori legati alla fatidica scadenza maya del 21 dicembre 2012: sarà quella la fine del mondo?

In questo contesto di paura e di incertezza, l'unico rimedio è rileggere la storia del mondo come storia della salvezza: dalla creazione al peccato originale, dall'incarnazione, morte e resurrezione di Gesù al ritorno glorioso di Cristo. Un ritorno che è preparato da segni grandiosi - lo sconvolgimento delle potenze naturali, la persecuzione della Chiesa, lo scatenarsi del Male e l'impostura anticristica - annunciati dalla Bibbia, dai discorsi evangelici di Gesù, dalle visioni di santi e mistici cristiani e dalle apparizioni mariane degli ultimi duecento anni.
Smascherate le false profezie - dai millenarismi di varia natura alle profezie di sventura di Maya, Testimoni di Geova e quant'altri - si giunge all'ultimo capitolo, ovvero Medjugorje, dove la Regina della Pace rivolge l'estremo appello alla conversione per l'umanità che guarda al futuro con speranza, ma anche con la consapevolezza che Cristo sta per tornare per dare compimento alla storia della salvezza e spalancare all'uomo le porte dell'eternità.

Nessun commento:

Posta un commento