Novena alla Divina Misericordia con Coroncina e litanie
Gesù chiese a Suor Faustina Kowalska di adoperarsi affinché venisse istituita la festa della sua Divina Misericordia e che si pregasse una Coroncina e una Novena alla sua Divina Misericordia.
[Gesù] “Desidero che la festa della Misericordia sia di riparo e rifugio per tutte le anime, e specialmente per i poveri peccatori (...) riverserò tutto un mare di grazie sulle anime che si avvicinano alla sorgente della Mia Misericordia. L’anima che si accosta alla confessione e alla Santa Comunione riceve il perdono totale delle colpe e delle pene. In quel giorno sono aperti tutti i canali attraverso i quali scorrono le grazie Divine. Nessuna anima abbia paura di accostarsi a me, anche se i suoi peccati fossero come lo scarlatto.” (...)
Desidero che durante questi nove giorni tu conduca le anime alla fonte della mia Misericordia, affinché attingano forza, refrigerio e ogni grazia, di cui hanno bisogno per le difficoltà della vita e specialmente nell'ora della morte.
Ogni giorno condurrai al mio Cuore un diverso gruppo di anime e le immergerai nel mare della mia Misericordia. E Io le introdurrò nella casa del Padre mio. Lo farai in questa vita e nella vita futura. E non rifiuterò nulla a nessun'anima che condurrai alla fonte della mia Misericordia. Ogni giorno chiederai al Padre mio le grazie per queste anime per la mia dolorosa Passione.
Il 30 aprile 2000 Papa Giovanni Paolo II proclama Santa suor Faustina e istituisce la Festa della Divina Misericordia nella prima domenica dopo Pasqua.
La Novena comprende la Coroncina della Divina Misericordia, (si recita con la comune corona del Rosario), mentre le litanie sono facoltative. Si recita per nove giorni consecutivi dalle 14:55 del Venerdì Santo, così da iniziare la Coroncina nell'Ora della Misericordia: le 15:00 in punto. Termina il sabato della prima domenica dopo Pasqua, vigilia della Festa della Divina Misericordia.
Durante la preghiera, tu instauri una relazione intima con Dio, non temere quindi di abbandonare il tempo e le cose terrene, abbraccia invece il tuo Signore e bacia le sue Sante Piaghe, Egli si farà carico di ogni tua necessità più di quanto potresti mai sperare.
La Novena è stata aggiornata oggi.
RispondiElimina