Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Così parlò Dio: "Dammi un minuto..."

Dammi un minuto ...
Ho scritto questo per te, mi dai un minuto? Ti racconto una storia (quasi) fantastica.
Due uomini stavano percorrendo un sentiero di montagna quando improvvisamente uno dei due iniziò a scivolare nel profondo canalone sottostante... è la fine, pensò, cercando istintivamente le mani del compagno che lo trattenessero... ma l’altro le ritrasse paralizzato dalla paura ed egli inesorabilmente iniziò a precipitare.
Mentre cadeva rivide tutto il film della sua vita: successo, denaro, imprese ... con sgomento si ricordò di una cosa che non aveva mai fatto, che aveva sempre rimandato nonostante molti gli avessero consigliato di farlo. Allora con occhi pieni di terrore, urlò: “Voglio un minuto ancora!”
Ma non c’era più quel minuto per amare Dio...
Dio è sempre accanto a te, afferra ora le sue mani, mettiti in salvo. Io lo conosco Dio, ti assicuro che lui non le ritrarrà... anzi, so già cosa ti dirà: “Figlio mio, dammi un minuto e io ti darò l’eternità”.

Basta un minuto, ma in quel minuto inginocchiati e annientati di fronte a Dio.

Teófilo

Nessun commento:

Posta un commento