Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)
OREMUS Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Preghiera della strada

Signore, io ho preso il mio sacco e il mio bastone, e mi sono messo sulla strada. Tu mi dici "Tutte le mie vie sono davanti a te".
Fà, dunque, o Signore, che fino dai primi passi io mi metta sotto i tuoi occhi: "Mostrami la tua vita e guidami per il retto... sentiero ".
So che la tua via è quella della limpidezza del cuore. Tu ora aiutami ad incontrare immagini serene e buone e a chiudere gli occhi alle cose che non danno coraggio. So che la tua via è quella della pace. Per tutti coloro che incontro, dammi, o Signore, il sorriso dell'amicizia, l'aperto conforto del saluto, la prontezza attenta del soccorso.
Molti di coloro che mi passano vicino non hanno una meta a cui dirigere i loro passi, e vanno a caso sulle polverose vicende delle strade. Fa dunque, o Signore, che noi possiamo aiutare i nostri fratelli smarriti a trovare la tua strada, tu che lungo le strade operasti miracoli e conversioni. Se incontreremo chi ha sete, porgeremo la nostra borraccia, se vedremo qualcuno disteso all'ombra di un albero, ci chineremo ad assicurarci se riposa o se giace sfinito. Tu doni, o Signore, la rugiada ai fiori e il nido agli uccelli, e noi ti diciamo grazie sin da ora per ogni tuo dono: per il caldo e il freddo, per il vento che ci batte sul volto e ci reca la gioia di terre lontane, per le albe piene di fiducia e per i tramonti ricchi di Pace.
Grazie per ogni fontana ristoratrice e per ogni edicola della tua vergine Madre, davanti alla quale ci è dato inginocchiarci.
Grazie del conforto che tu ci dai, affinché ogni ora riprendiamo i nostri passi, affinché arriviamo ad incontrarti.
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento