Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Preghiera della strada

Signore, io ho preso il mio sacco e il mio bastone, e mi sono messo sulla strada. Tu mi dici "Tutte le mie vie sono davanti a te".
Fà, dunque, o Signore, che fino dai primi passi io mi metta sotto i tuoi occhi: "Mostrami la tua vita e guidami per il retto... sentiero ".
So che la tua via è quella della limpidezza del cuore. Tu ora aiutami ad incontrare immagini serene e buone e a chiudere gli occhi alle cose che non danno coraggio. So che la tua via è quella della pace. Per tutti coloro che incontro, dammi, o Signore, il sorriso dell'amicizia, l'aperto conforto del saluto, la prontezza attenta del soccorso.
Molti di coloro che mi passano vicino non hanno una meta a cui dirigere i loro passi, e vanno a caso sulle polverose vicende delle strade. Fa dunque, o Signore, che noi possiamo aiutare i nostri fratelli smarriti a trovare la tua strada, tu che lungo le strade operasti miracoli e conversioni. Se incontreremo chi ha sete, porgeremo la nostra borraccia, se vedremo qualcuno disteso all'ombra di un albero, ci chineremo ad assicurarci se riposa o se giace sfinito. Tu doni, o Signore, la rugiada ai fiori e il nido agli uccelli, e noi ti diciamo grazie sin da ora per ogni tuo dono: per il caldo e il freddo, per il vento che ci batte sul volto e ci reca la gioia di terre lontane, per le albe piene di fiducia e per i tramonti ricchi di Pace.
Grazie per ogni fontana ristoratrice e per ogni edicola della tua vergine Madre, davanti alla quale ci è dato inginocchiarci.
Grazie del conforto che tu ci dai, affinché ogni ora riprendiamo i nostri passi, affinché arriviamo ad incontrarti.
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento