Image Cross Fader Redux /* BOX POP UP INIZIO */ /* BOX POP UP FINE */
✠ "Tu affidati a Maria, Madre nostra, pozzo d'amore ove l'anima in Cristo s'immerge"
In nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti. Amen.
Orate fratres Deum pro Pontificem Maximo Francisco,
pro exaltatione Sanctae Ecclesiae ac haeresum extirpatione,
pro nationum concordia,
pro principibus christianis,
pro tranquilitate populorum,
ut omnes una aeternis gaudiis tandem perfruamur.
Custodi nos Domine ut pupilam oculi sub umbra alarum tuarum protege nos.
Gloria Patri, et Filio, et Spiritui Sancto. Sicut erat in principio, et nunc, et semper, et in saecula saeculorum. Amen.
Una frase del Vangelo per te:

"Cammino di preghiera per le conversioni" - Santuario Madonna del Sasso - 10 maggio 2015

Dolce Madre, eccoci...
Il pellegrinaggio a piedi è la donazione di un sacrificio intimo d'amore nel cammino dell'anima a Dio. Nella fatica fatta preghiera del cammino, nel rumore confuso dei passi, nella contemplazione della poesia del creato, alla luce del sole o sotto un tetto di stelle, c'è un posto anche per te...

Il pellegrinaggio si svolge nella 2/a domenica di maggio di ogni anno, giorno della Festa del Dono, sulle strade del Santuario della Madonna delle Grazie al Sasso, in località Santa Brigida - Pontassieve (Fi).
In questa occasione ogni pellegrino può lucrare per sé o per un defunto una indulgenza plenaria alle condizioni previste.
E' un cammino accompagnato da preghiera continua, è digiuno e donazione totale in anima e corpo a Dio, giacché anche la fatica fisica si fa preghiera per la salvezza delle anime. E noi sappiamo quanto è preziosa al Cuore di Dio anche una sola anima. La partecipazione è libera, tutti sono benvenuti e benedetti dalla Madonna, per grazia di Dio e per libera iniziativa di fedeli devoti alla Madonna delle Grazie al Sasso.
(Il percorso non è adatto a persone con difficoltà di deambulazione, c'è una salita molto ripida).

Programma
Ore 8,00: ritrovo al Santuario e distribuzione di: programma con preghiere e canti; medaglietta della "Madonna Miracolosa" (già benedetta); assegnazione della Croce, delle preghiere e delle bandierine di segnalazione.
Ore 8,30 in punto: partenza. Il "Cammino di preghiera per le conversioni" si svolge in una continuità di canti e preghiere su un anello di circa 5 km (1h e 50m'); scenderemo a Lubaco, da dove svolteremo a sinistra per Santa Brigida, sostando brevemente presso i 2 tabernacoli in loco. Da Lucole di S. Brigida risaliremo al Santuario attraverso il bosco sull'antico, bellissimo e ripidissimo sentiero lastricato in pietra.
Ore 10,30: rientro al Santuario. Canto finale e preghiera di affidamento alla Madonna delle Grazie nell'Oratorio inferiore, il luogo dove la S. Madre di Dio apparve chiedendo che vi fosse eretta una Chiesa, poi eletta a Santuario. I Sacerdoti sono disponibili per le Confessioni.
Ore 11,00 S. Messa e congedo.

Teófilo

2 commenti:

  1. Fratello in Cristo, rendo grazie a Maria Santissima , per aver accolto con fiducia il progetto di salvezza di Dio Padre Creatore . Gesù , nostro vero amico , nostra forza , nostra speranza , vero Amore che viene a noi gratuitamente , chiedendo a Lui solo il desiderio del vero Amore. Lode e gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo .

    RispondiElimina
  2. María te necesitamos!!! Por favor ayudame a solucionar el problema que tengo. Confío en tu intercesión. Te quiero Madre, en vos confío. Pidoa yuda!!!

    RispondiElimina