Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

"Cammino di preghiera per le conversioni" - Santuario Madonna del Sasso - 10 maggio 2015

Dolce Madre, eccoci...
Il pellegrinaggio a piedi è la donazione di un sacrificio intimo d'amore nel cammino dell'anima a Dio. Nella fatica fatta preghiera del cammino, nel rumore confuso dei passi, nella contemplazione della poesia del creato, alla luce del sole o sotto un tetto di stelle, c'è un posto anche per te...

Il pellegrinaggio si svolge nella 2/a domenica di maggio di ogni anno, giorno della Festa del Dono, sulle strade del Santuario della Madonna delle Grazie al Sasso, in località Santa Brigida - Pontassieve (Fi).
In questa occasione ogni pellegrino può lucrare per sé o per un defunto una indulgenza plenaria alle condizioni previste.
E' un cammino accompagnato da preghiera continua, è digiuno e donazione totale in anima e corpo a Dio, giacché anche la fatica fisica si fa preghiera per la salvezza delle anime. E noi sappiamo quanto è preziosa al Cuore di Dio anche una sola anima. La partecipazione è libera, tutti sono benvenuti e benedetti dalla Madonna, per grazia di Dio e per libera iniziativa di fedeli devoti alla Madonna delle Grazie al Sasso.
(Il percorso non è adatto a persone con difficoltà di deambulazione, c'è una salita molto ripida).

Programma
Ore 8,00: ritrovo al Santuario e distribuzione di: programma con preghiere e canti; medaglietta della "Madonna Miracolosa" (già benedetta); assegnazione della Croce, delle preghiere e delle bandierine di segnalazione.
Ore 8,30 in punto: partenza. Il "Cammino di preghiera per le conversioni" si svolge in una continuità di canti e preghiere su un anello di circa 5 km (1h e 50m'); scenderemo a Lubaco, da dove svolteremo a sinistra per Santa Brigida, sostando brevemente presso i 2 tabernacoli in loco. Da Lucole di S. Brigida risaliremo al Santuario attraverso il bosco sull'antico, bellissimo e ripidissimo sentiero lastricato in pietra.
Ore 10,30: rientro al Santuario. Canto finale e preghiera di affidamento alla Madonna delle Grazie nell'Oratorio inferiore, il luogo dove la S. Madre di Dio apparve chiedendo che vi fosse eretta una Chiesa, poi eletta a Santuario. I Sacerdoti sono disponibili per le Confessioni.
Ore 11,00 S. Messa e congedo.

Teófilo

2 commenti:

  1. Fratello in Cristo, rendo grazie a Maria Santissima , per aver accolto con fiducia il progetto di salvezza di Dio Padre Creatore . Gesù , nostro vero amico , nostra forza , nostra speranza , vero Amore che viene a noi gratuitamente , chiedendo a Lui solo il desiderio del vero Amore. Lode e gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo .

    RispondiElimina
  2. María te necesitamos!!! Por favor ayudame a solucionar el problema que tengo. Confío en tu intercesión. Te quiero Madre, en vos confío. Pidoa yuda!!!

    RispondiElimina