Image Cross Fader Redux /* BOX POP UP INIZIO */ /* BOX POP UP FINE */
Maria è pozzo d'amore ove l'anima in Cristo s'immerge

In nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti. Amen.
Orate fratres Deum pro Pontificem Maximo Francisco,
pro exaltatione Sanctae Ecclesiae ac haeresum extirpatione,
pro nationum concordia,
pro principibus christianis,
pro tranquilitate populorum,
ut omnes una aeternis gaudiis tandem perfruamur.
Custodi nos Domine ut pupilam oculi sub umbra alarum tuarum protege nos.
Gloria Patri, et Filio, et Spiritui Sancto. Sicut erat in principio, et nunc, et semper, et in saecula saeculorum. Amen.

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

J. S. Bach "SOLI DEO GLORIA" - Concerti di musica classica al Santuario del Sasso

Maggio-Ottobre 2015 ore 21:00: cinque concerti a ingresso libero. Si richiede la prenotazione per ridotto numero di posti: sassocfd@gmail.com - tel. 055.8300162.
Venerdì 8 maggio 2015: Mario Brunello (Violoncello)
Brani tratti da: Suites per violoncello BWV 1007-1012 - Sonate e partite per violino BWV 1001-1006. - Vincitore del Concorso Čaikovskij di Mosca, collabora con direttori quali Gergiev, Temirkanov, Pappano e solisti tra cui Kremer, Bashmet e Lucchesini. Appassionato di progetti alternativi lavora con Fresu, Paolini, Benni, Ovadia e Capossela, sperimentando nello spazio antiruggine. Tra le registrazioni spiccano il Triplo Concerto di Beethoven con Claudio Abbado e il Concerto di Dvorak con Antonio Pappano e l’Accademia di Santa Cecilia. Suona un violoncello Maggini del 1600.
Lunedì 29 giugno 2015: Paul Galbraith (Chitarra)
Allemande BWV 996 (Suite per liuto in Mi m) - Suite per liuto BWV 995 Suite per violoncello n. 1 BWV 1007. - È riconosciuto a livello internazionale come uno dei chitarristi più importanti del nostro tempo. Suona una particolare chitarra a 8 corde che ha sviluppato nel 1993 insieme al liutaio inglese David Rubio. Su questo strumento, Galbraith ha registrato una serie di album di grande successo, tra cui le opere complete di J. S. Bach per violino solo.
Venerdì 2 ottobre e Domenica 4 ottobre 2015: Veronika Schreiber-Kadlubkiewicz (Violino)
Sonate e partite per violino BWV 1001-1006 (tre concerti). - Violinista polacca-americana, solista e cameralista di fama internazionale, oggi si dedica principalmente alla musica di J. S. Bach, proponendola anche nei luoghi di culto e svelandone così la densissima valenza religiosa.

Nessun commento:

Posta un commento