Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Il sorriso di un bimbo non ha prezzo



Carissimi, nonostante sia alla mia 20°missione medica con Operation Smile è come se fosse la prima. Le emozioni che si provano sono sempre uniche e irripetibili.

Sono appena rientrata dalla missione in Madagascar, che si è svolta dal 10 al 20 settembre a Tamatave. Sono stati giorni molto intensi. Abbiamo operato fino a tarda sera, ma nessuno di noi medici sentiva la stanchezza. Per tutti noi la cosa più importante era riuscire ad operare tutti i 119 bambini in lista.
CE L’ABBIAMO FATTA!!!

Per tutti loro, dal momento in cui sono usciti dalla sala operatoria, ha avuto inizio una nuova vita, diversa da quella che avrebbero  avuto se non avessero subito questo semplice intervento chirurgico.

E’ stato così anche per Asad che, insieme al padre, ha impiegato 3 giorni per raggiungere il luogo della missione. Ma la cosa ancora più sconvolgente è che solo tre mesi fa sono venuti a conoscenza di Operation Smile, mentre il piccolo Asad era ricoverato per una grave infezione. Infatti proprio in ospedale il padre ha appreso che a settembre si sarebbe svolta una nostra missione medica nella città di Tamatave.

Dopo l’intervento, quando Asad si è risvegliato dall’anestesia, il padre commosso mi ha detto:
“E’ la prima volta che posso dire di essere felice che mio figlio si sia ammalato, altrimenti non avrei mai saputo di Operation Smile e potuto vedere il suo nuovo sorriso!!!”
Asad e tutti gli altri bambini hanno avuto la loro chance.


C’E' tempo SOLO fino al 15 ottobre per raccogliere i fondi necessari!

Grazie per tutto quello che potrete fare per loro!
Psss.. passate parola!

Alessia Adduci
Anestesista volontaria di Operation Smile
Alessia Adduci
e il piccolo Asad

Nessun commento:

Posta un commento