Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)
OREMUS Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

A Lucca la "Veglia per la libertà di opinione e della famiglia"

Clicca per ingrandire
Ricevo da Associazione Madonna Umiltà di Pistoia e pubblico


I circoli locali de La Manif Pour Tous terranno nella città di Lucca una veglia silenziosa per manifestare la volontà di difendere la famiglia – intesa come unione tra un uomo e una donna, fondata sul matrimonio e aperta all’accoglienza dei figli. L’appuntamento è fissato per venerdì 5 settembre alle ore 21 in Piazza del Giglio.
La Manif Pour Tous, movimento spontaneo apartitico e aconfessionale, nata in stretto legame con l’omonima associazione francese, si prefigge lo scopo di preservare l’unicità del matrimonio tra uomo e donna, di tutelare la libertà di pensiero e di espressione, e presidiare il diritto dei bambini ad avere un padre e una madre. Si tratta di diritti reali e inalienabili, che rischiano di esser sacrificati sull’altare di presunti nuovi diritti, e che sentiamo di dover difendere a fronte di iniziative legislative liberticide, decisioni giudiziarie che umiliano la politica e pressioni culturali quanto meno discutibili. Il rischio che stiamo correndo è di vedere imbavagliato il dissenso dei comuni cittadini su questioni così nevralgiche e di vedere stravolto l’istituto matrimoniale, con tutto quello che ne consegue.
Saremo dunque presenti, dopo numerose manifestazioni che hanno interessato buona parte della Toscana e altre zone d’Italia, anche nella città di Lucca, in una veglia pacifica e rispettosa, per far sapere che esiste una parte della cittadinanza - che non è affatto minoritaria - che non è disposta a essere passiva, distratta o delegante di fronte alle questioni che riguardano la famiglia – quella vera - perché ne comprendiamo il valore e alla sua ricchezza non siamo intenzionati a rinunciare.

CIRCOLI TERRITORIALI TOSCANI LA MANIF POUR TOUS

Nessun commento:

Posta un commento