Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Mio Dio, mio Dio: quando mai ti potrò veder sorridere?

Ho sete... dicevi... era sete d'amore. Allora svuotami d'amore mio, mio DIO.
Mio Cristo, non farmi avvertire le tentazioni mentali del maligno, ma fammi invece constatare il totale distacco dai miei terribili peccati, spogliami dalla mia tremenda sozzura.
Vorrei essere lì a sostenerti nell'immane fatica sul Golgota, ad asciugare il tuo volto livido di sangue e acqua, a detergerlo amorevolmente dagli orribili sputi, a ripararlo dagli schiaffi e dalle offese con contrizione, a proteggere il tuo corpo aperto dalle spine, dalla frusta e dal legno, a provare dolore straziante per i chiodi e per la lancia, ad abbracciare dolcemente il tuo corpo esangue, a piangere per te e con te per le anime perse con lacrime purganti, a chiamarti disperatamente al Cielo. Desidero te o Cristo, desidero me puro figlio di Maria tutta pura. Nulla è impossibile a te. Dammi tutto ciò che posso sostenere di te, io come te.
Mio amato, mio amato: ti vidi in sogno: eri circondato dai monaci festanti, ma tu eri il più alto tra loro, sorridevi, bellissimo nel loro amore.
Ti dissi "Mio Dio, mio Dio: quando mai ti potrò veder sorridere?" e mi svegliai piangendo d'amore.

Teófilo

2 commenti:

  1. Con umiltà rendo lode, gloria, e benedizione al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo per il dono di questa comunione spirituale, siamo tutti figli dello stesso Padre, redenti dalle sofferenze di Gesù Cristo, tempio dello Spirito Santo. Egli ci dona il desiderio dell' eternità , nulla e nessuno ci separerà dall' amore di DIO, grazie fratello in Cristo Gesù, Infiammaci , Signore , del tuo amore. Aiutaci ad amarTI per sempre e con tutte le forze, poiché TU ci ami di un amore eterno e infinito , aiutaci ad abbandonarci a te, poiché tutto ciò che siamo e possediamo è dono del Tuo amore. LO Spirito Santo scenda in nostro aiuto ,ad amare Gesù anche in mezzo alle prove e alle oscurità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gesù Cristo, supremo amante amato, è misericordia senza limite.
      Egli perdona i nostri tradimenti, è paziente nel nostro buio, perché e purché le nostre anime non vadano perse.
      Padre, Figlio e Spirito Santo operano a quest'unico disegno di salvezza.
      Possiamo veramente dirgli: Gesù confido in te! E' ciò che Lui desidera, che confidiamo, anche consapevoli delle nostre mancanze.
      Certo è che Cristo, è Amore misericordioso come solo Dio può esprimere a noi, poveri figli che ondeggiano al vento come canne palustri.
      Dio mio, quanto vorrei essere solo spirito anche nella carne!
      Che aspetti? Fammi tutto tuo, fai nascere un giglio dove passa il verme del peccato.
      Tolto il mondo, resteresti solo tu.
      Mostrati Gesù, io ti aspetto.
      Confido in te, mio amato.
      Vieni! Vieni Gesù!
      Mio amato.

      Elimina