Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

I Figli di Dio non sono servi di mammona

Falsi profeti e false rivelazioni. Invece il diavolo c'è, eccome.
Carissimi fratelli e sorelle, vorrei esortarvi brevemente ma fermamente a non dare credito al proliferare di messaggi spacciati come messaggi di Gesù e Maria, di cui chiunque può scrivere, che dilagano su alcuni siti.
Si tratta di messaggi che non trovano fondamento nelle Sacre Scritture (Antico e Nuovo Testamento) e neppure nel Catechismo della Chiesa Cattolica.

Il fatto è che le affermazioni contenute nei presunti messaggi, in verità piuttosto pacchiane, vengono pubblicate frammiste ad alcune verità di fede e a preghiere. E' così che cercano di confondere i lettori, specie le anime più candide che non hanno ancora una guida spirituale, così da spingere questi figli, figlie di Dio a farsi una religione personalizzata (New Age), allo scopo di delegittimare la Santa Chiesa di Cristo.

Dare credito a questi messaggi equivale ad andare contro Dio Nostro Padre e contro Colei che schiaccia la testa del serpente: la S. Madre di noi tutti, poiché questi attacchi menzogneri sono tentativi del maligno per smantellare il Corpo di Cristo: la Chiesa, tutti noi. Il maligno però, nei suoi innumerevoli travestimenti, non può mai raggiungere la perfezione, Dio gli impone dei limiti che ogni autentico figlio, figlia del Dio d'amore in possesso di un minimo di discernimento può e deve riconoscere, quel discernimento dono dello Spirito Santo, se è unicamente l'amore che lo pervade e lo guida, specie nella preghiera. Intendo sempre la preghiera d'amore a Dio e per gli altri.
Può capitare quindi che qua e là nel web si trovi qualcosa di nuovo che ci colpisce, che ci stupisce, che ci affascina (stuzzicare è l'arte del maligno...) e che ci si chieda: "Perché non ne ho sentito parlare fin'ora?"
Le risposte potrebbero essere infinite, ma ne basta una: "I figli di Dio non sono servi di mammona".
Abitano nella luce. Ora ti chiedo una meditazione personale...

Certo è che, perfino a chi è quasi digiuno di Sacre Scritture come chi scrive, appare evidente che questi siti trasmettono sempre un che di "pasticciato" e di contraddittorio, quanto a verità di fede, che fa sorgere perplessità e sospetti; inoltre:
- questi siti non comunicano mai la propria sede fisica, (né di una pseudo opera pia, associazione, ente, gruppo, ecc.), o la zona di residenza, od operativa, né la fa intendere dai suoi scritti,
- non forniscono mai un indirizzo e-mail (o ne forniscono uno fasullo), né tantomeno offrono spazi per i commenti.

Sarà per caso o per volontà?
La risposta è anche in questo consiglio della Polizia Postale: "Non azzardatevi a fare acquisti online su siti che non pubblicano la propria sede, la partita IVA, l'e-mail e il telefono... e verificate sempre preventivamente che rispondano al telefono e alla mail". Chiaro no?
Mi fermo a queste considerazioni spicciole, ma poiché  l'argomento "falsi profeti" è tanto attuale quanto importante, mi permetto di consigliarvi di approfondire sul sito: Veniteadme.org dove viene affrontato con indubbia sapienza. E tra i vari articoli sull'argomento suggerisco: Veniteadme - Allarme eresia messaggi da Gesù Cristo.
Dio vi benedica.

Teófilo

Nessun commento:

Posta un commento