Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Novena a Padre Candido dell'Immacolata per chiedere grazie

Eraldo Amantini, questo il suo nome di battesimo, nacque a Bagnolo di Santa Fiora (Gr), il 31 gennaio 1914. Fin da piccolo manifestò un vivo interesse per la vita della Chiesa, tant'è che durante una missione popolare dei padri Passionisti nel suo paese rimase affascinato dal carisma di questa congregazione religiosa e decise che un giorno ne avrebbe fatto parte. Così, all'età di dodici anni, entrò nel Seminario minore dei Passionisti a Nettuno e, tre anni dopo, il 9 ottobre 1929, nel Ritiro di San Giuseppe sul Monte Argentario, iniziò l’anno di noviziato. Al termine di questo periodo di formazione, durante il quale ebbe come maestro il servo di Dio padre Nazareno Santolini, Eraldo fu ammesso alla professione religiosa il 24 ottobre 1930, prendendo il nome di padre Candido dell’Immacolata. Spirò santamente il 22 settembre 1992 nel ritiro della Scala Santa a Roma dove visse, insegnò e per oltre 36 anni esercitò il ministero esorcistico.
Da un'intervista a Padre Amorth
Le voglio raccontare un episodio molto importante per capire una verità. Una volta Padre Candido stava liberando una persona dopo tanti esorcismi e con la sua solita vena ironica disse al diavolo: “Vai via che il Signore te l’ha creata una casa ben riscaldata, te l’ha preparata una casetta dove non soffrirai il freddo”. Ma il demonio lo interruppe e rispose: “Tu non sai niente”. Che voleva dire? Quando il diavolo interrompe il sacerdote con una frase così, vuol dire che Dio lo obbliga a dire una verità. E questa volta era importantissima. Io mi sento chiedere spesso dai fedeli: “Ma come è possibile che Dio abbia creato l’inferno, perché ha pensato a un luogo di sofferenza?”. Ed ecco che quella volta il diavolo rispose alle provocazioni di Padre Candido svelando una verità importante sull'inferno: “Non è stato Lui, Dio, a creare l’inferno! Siamo stati noi. Lui non ci aveva nemmeno pensato!”. Quindi nel piano della creazione di Dio non era contemplata l’esistenza dell’inferno. Lo hanno creato i diavoli! Anch'io spesso durante gli esorcismi ho chiesto al demonio: “Hai creato anche tu l’inferno?”. E la risposta è sempre la stessa: “Tutti noi abbiamo collaborato”.
Novena per chiedere grazie per l’intercessione di Padre Candido dell’Immacolata e per ottenere la di lui elevazione alle glorie degli altari. Inizia il 13 settembre e termina il 22 settembre (per nove giorni consecutivi quindi), festa del beato transito dell’amato Padre. Si recita con la corona del Rosario.
È consigliabile recitarla ogni qualvolta si ha una necessità di qualsiasi genere, Padre Candido di certo verrà in soccorso di quanti l’invocano per Amore di Gesù. A quest’ultimo riguardo non si può tacere il fatto che diversi Esorcisti, nell'espletare il loro santo ministero, hanno avuto modo di sperimentare con gioia la potente intercessione di Padre Candido. Si chieda la sua intercessione per quelli che soffrono a causa di disturbi o influssi del maligno.
 Novena a Padre Candido dell’Immacolata 
Si recita il Credo, secondo le intenzioni del Santo Padre e per il bene della Santa Chiesa.
Sui grani del Pater
O Gesù mio Redentore per le Tue Piaghe e il Tuo Dolore: concedi per Maria che Padre Candido Glorificato sia.
Prega Gesù o Madre Immacolata! Per Colui che santamente il Tuo Nome ha Portato! Che Padre Candido sia Glorificato! Che Padre Candido sia Glorificato!
Sui grani dell'Ave Maria
Padre Candido per Amore di Gesù Appassionato, ottienici le Grazie dal Suo Cuore Immacolato!
Al termine della corona, per tre volte
Oh Gesù Appassionato ascolta le preghiere che P. Candido ti ha presentato, Oh Maria Addolorata intercedi dal Tuo Figlio che Padre Candido sia Glorificato!
7 Ave Maria in memoria dei 7 dolori della Ss. Vergine di cui Padre Candido era devotissimo.
Preghiamo: Onnipotente Sempiterno Dio, Tu che hai mandato nel mondo il Tuo Unico Figlio Gesù Cristo nato da Maria Vergine, che morì in Croce per noi per riscattarci dalla corruzione del peccato e dal potere dell’Inferno, ascolta la preghiera che Ti rivolgiamo per Intercessione della Candida Regina del Paradiso e del Tuo Servo Padre Candido dell’Immacolata che in tutta la sua vita fu unito misticamente alla Passione e Morte del Tuo Figlio, concedi che Egli sia elevato alle Glorie degli Altari e per la sua intercessione fa che imitando le sue virtù possiamo essere liberati dalla schiavitù del Demonio e da ogni male dell’Anima e del Corpo per giungere al Regno Eterno a cantare senza fine insieme con Padre Candido le tue lodi per tutti i secoli dei secoli. Amen.
Post correlati
Storia di Padre Candido Amantini, un Santo Esorcista

Nessun commento:

Posta un commento