Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE
«Nessuno accende una lucerna e la mette in luogo nascosto o sotto il moggio, ma sopra il lucerniere, perché quanti entrano vedano la luce. La lucerna del tuo corpo è l'occhio. Se il tuo occhio è sano, anche il tuo corpo è tutto nella luce; ma se è malato, anche il tuo corpo è nelle tenebre. Bada dunque che la luce che è in te non sia tenebra. Se il tuo corpo è tutto luminoso senza avere alcuna parte nelle tenebre, tutto sarà luminoso, come quando la lucerna ti illumina con il suo bagliore.» (Lc 11,33-36)

Come ciechi

Grazie Signore, che non manchi mai di riconfermare il tuo amore per noi peccatori.
E tu sai Signore, che noi ci sentiamo già tuoi figli, perché riconosciamo il tuo amore e lottando miseramente contro noi stessi, aneliamo soltanto a te, nel cammino sì impervio, ma chiaro, che ci avvicina.
Ed è con il nostro sbattere ora di qua, ora di là, ciechi come cuccioli appena nati, che ci spogliamo di come eravamo al mondo e riconosciamo, proprio in questo, la tua guida.
Così, come il salario dipende dall'umana fatica, facci pur camminare tra fatiche e miserie d'ogni sorta, poiché ora ci hai infuso l'inestirpabile desiderio di possederti e come pellegrini dell'amor Tuo, ci accoglierai nel gaudente popolo della tua gloria.

Teófilo

Nessun commento:

Posta un commento