Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

L'Immacolata Concezione della Medaglia Miracolosa

"O Maria concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a Voi".
Tutto è contenuto in questa invocazione: il prodigio, la fiducia, l'abbandono, l'amore.
Come si può essere più vicini a Dio? Come può l'innamorato avvicinarsi a Dio: con il fare o con l'amare? Con l'amare. L'amare precede sempre il fare. Con l'amare l'Amante ancor prima del Giudice, e con l'amare tutti e tutto, almeno con la preghiera, creature e creazione, poiché tutto ha origine e riconduce a Lui.
Avrei voluto parlarvi della Medaglia della Madonna Miracolosa e di Santa Caterina Labouré, invece il desiderio di piangere miseramente sui miei peccati ha preso il sopravvento. Ora devo parlare con Dio ...

"Tu mi hai convertito mio Dio, mi hai convertito prodigiosamente ad amarti, a gioire e soffrire per Te, con Te ... dunque: perché permetti che sprofondi ancora nella miseria del peccato? È forse questa la mia croce? Una croce di fango che mi fa patire d'amore per te? ... Quanto debbo soffrire ancora? Non mi basta l'amarti qui, dove m'avviluppa i piedi un cappio immondo ... ho ribrezzo di questo, dunque: annientami! Fà ch'io viva solo in Te, muto adoratore della Tua Maestà ...
La Tua croce! Si staglia in alto a penetrare l'azzurro ... lassù è la tua purezza. O Dio, inafferrabile Dio, tendimi le braccia, innalzami fino a specchiarmi nell'azzurro dei tuoi occhi ...
S'io fossi stato di Te ciò che non sono stato ... ora sarei come cera nella fiamma del Tuo cuore ...
Madre, mi abbandono a te, prega per me, nutrimi al seno del Tuo Figlio ..."
"O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te".

"Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto" (Mt 7,7).
Invocate Maria, Dio non si nega a nessuno.
Fratelli, cercate la Medaglia della Madonna Miracolosa, portatela al collo sopra agli abiti, diffondete questa preziosa devozione, regalatela a chiunque la desideri, insegnate e riportate ogni momento alla vostra mente questa invocazione: "O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te".
Abbandonatevi all'amore materno. Amandoci, Gesù crocifisso volle che Ella fosse nostra Madre, e così è, di ciò ne sono testimone: "Siamo tutti figli suoi". Amen.
"Sia benedetto Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, Padre delle misericordie e Dio di ogni consolazione, il quale ci consola in ogni nostra tribolazione perché possiamo anche noi consolare quelli che si trovano in qualsiasi genere di afflizione con la consolazione con cui siamo consolati noi stessi da Dio. Infatti, come abbondano le sofferenze di Cristo in noi, così, per mezzo di Cristo, abbonda anche la nostra consolazione" (2Cor 1,3-5).
Kyrie eleison!

Teófilo

Nessun commento:

Posta un commento