Image Cross Fader Redux /* BOX POP UP PAPA FRANCESCO INIZIO */ /* BOX POP UP PAPA FRANCESCO FINE */
Maria è pozzo d'amore ove l'anima in Cristo s'immerge

In nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti. Amen.
Orate fratres Deum pro Pontificem Maximo Francisco, pro exaltatione Sanctae Ecclesiae ac haeresum extirpatione, pro nationum concordia, pro principibus christianis, pro tranquilitate populorum, ut omnes una aeternis gaudiis tandem perfruamur.
Custodi nos Domine ut pupilam oculi sub umbra alarum tuarum protege nos.
Gloria Patri, et Filio, et Spiritui Sancto. Sicut erat in principio, et nunc, et semper, et in saecula saeculorum. Amen.

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Ritiro spirituale

Sono ormai chiuse le iscrizioni per il ritiro spirituale del ponte dell'Ascensione
Cari fratelli e sorelle, abbiamo la disponibilità per fare un ritiro spirituale di quattro giorni al Santuario del Sasso - Via del Sasso - 50060 S. Brigida - Pontassieve (FI), nel ponte dell'Ascensione: dal 2 giugno (giovedì d'Ascensione e festa della Repubblica), al 5 giugno (domenica, festa dell'Ascensione del Signore).
Con un solo giorno di "ponte" potremo aprire il nostro intimo alla grazia di Dio per ben quattro giorni in un luogo santificato dalle visitazioni della Madonna, confortati dall'umile esempio dei sacerdoti (monaci) nella quiete vita del Santuario, per ricaricare lo spirito in un luogo incontaminato che gode di splendidi panorami e aria buona, tra boschi di castagni e sentieri che salgono su per faggete secolari, o per andare alla scoperta delle antiche "burraie" sparse pei boschi, o del Cisto Laurino, (Cisto Laurifolius), una vera rarità botanica protetta, presente in Italia allo stato naturale solo in questi luoghi. Il periodo è perfetto: inizio giugno e il luogo è bellissimo: spazio, panorama, boschi, sentieri, natura ...
La disponibilità è per 10-12 persone max. L'alloggio è nella Casa del Pellegrino contigua al Santuario, in bilocali con camere doppie, cucina e bagno. In aggiunta a quella di prepararsi autonomamente i pranzi nella propria cucina, verificherò se c'è la possibilità di far approntare un servizio di ristorazione, così da potervi offrire la scelta. Il ritiro non è riservato, chiunque può partecipare, singolarmente o in coppia; non vi aspettate ambienti di lusso, tutto è caratterizzato da una decorosa sobrietà, spesa compresa.
La prenotazione va fatta alcuni giorni prima del 31 gennaio 2011, scrivendo a: orantidistrada, anche per informazioni. Per fare le cose per bene raccomando di scrivere per tempo.
A proposito di me: sono un 60enne pensionato di nome Franco con moglie e figlia. Non faccio parte di alcuna associazione laica, religiosa o turistica, quel poco che riesco a fare, anche malamente, è al solo scopo di far conoscere l'amore di Dio, senza alcun compenso personale se non quello di far piacere a Dio, che non molto tempo fa mi accarezzò amorevolmente lasciandomi il desiderio di ricambiare il mio debito d'amore, (e ne sono ancora stupito, perché ero e non sono che polvere).
Il mio obiettivo è poter ricondurre quanti più figli alla Madonna, alla mamma ... perché in questo luogo santo che più volte ha visitato, Lei è potenza irresistibile e può fare innamorare del Figlio ...
Ella del Suo Signore possiede le potenze, le intelligenze, le sapienze, e le possiede con pienezza assoluta. (Dalle opere di Maria Valtorta)
Con il Suo aiuto, cercherò di organizzare piacevolmente questi quattro giorni sotto il Suo sguardo materno; ma non vi sarà alcun obbligo di condividere le più piccola iniziativa ... si potrà anche semplicemente stare in intimo ascolto di Dio nella pace spirituale del luogo, distaccandosi dalle scorie del mondo ...
Spero di potervi conoscere personalmente. Kyrie eleison!

Nessun commento:

Posta un commento