Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

"Erbe e Salute" incontri di fitoterapia tradizionale

Comunità Monastica di Vallombrosa 

In collaborazione con il Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze

Erbe e Salute

Lunedì 21 agosto - sabato 26 agosto 2017
Incontri di fitoterapia tradizionale secondo l’antica esperienza dei monaci benedettini
Docenti: Dott. Simone Iozzi - Dott. Paolo Luzzi

Gli incontri affrontano un percorso cognitivo che si tramanda da secoli: "un viaggio attraverso una rivisitazione della sapienza monastica benedettina" che conduce, attraverso un percorso teorico e pratico, alla conoscenza e all'uso delle piante officinali, per un recupero naturale del benessere psico-fisico dell’uomo.
Il corso, adatto sia ai principianti che vogliono accostarsi in maniera completa alla fitoterapia, sia ai professionisti che lavorano con le erbe officinali, affronta l'aspetto religioso, storico e professionale dell’antica “Arte dei Semplici”, alla scoperta delle relazioni religiose e scientifiche tra botanica, fitochimica e fitoterapia tradizionale, nella straordinaria cornice naturale della Foresta di Vallombrosa.
L’Abbazia di Vallombrosa, fondata da San Giovanni Gualberto nel 1036, sorge a 1000m s.l.m. sul massiccio montuoso del Pratomagno tra Casentino, Valdarno e Valdisieve, a circa 37 km da Firenze.
Si può richiedere il programma dettagliato a: Abbazzia di Vallombrosa - tel. 055 862074 - fax 055 86225244 - e-mail: cs@evallombrosa.it - www.vallombrosa.it.

Nessun commento:

Posta un commento