Image Cross Fader Redux /* BOX POP UP INIZIO */ /* BOX POP UP FINE */
Maria è pozzo d'amore ove l'anima in Cristo s'immerge

In nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti. Amen.
Orate fratres Deum pro Pontificem Maximo Francisco,
pro exaltatione Sanctae Ecclesiae ac haeresum extirpatione,
pro nationum concordia,
pro principibus christianis,
pro tranquilitate populorum,
ut omnes una aeternis gaudiis tandem perfruamur.
Custodi nos Domine ut pupilam oculi sub umbra alarum tuarum protege nos.
Gloria Patri, et Filio, et Spiritui Sancto. Sicut erat in principio, et nunc, et semper, et in saecula saeculorum. Amen.

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

A Scuola di preghiera con Padre Andrea Gasparino: "Maestro insegnaci a pregare" - Anno 1999 - 2000 (17 video)

"Un ragazzo camminava per una strada con un grosso bagaglio. Vide passare un carretto vuoto, si fece coraggio e chiese al conducente di salire. Il brav'uomo accettò. Dopo un po' di strada il ragazzo pensò: il padrone del cavallo è stato così buono con me che io non voglio stancargli troppo il cavallo. Allora, senza scendere, si mise sulle spalle il grosso fagotto che aveva."
Quando affidiamo un problema a Dio, non continuiamo a portarlo come un fardello sulle spalle. Un problema affidato a Dio non va più toccato, questo è fede.
"In verità, in verità vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre mio nel mio nome egli ve la darà. Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete e otterrete perché la vostra gioia sia piena" (Gv 16,23-24). - "Ebbene vi dico: chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto: perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto" (Lc 11,9). - "Tutto quello che domandate nella preghiera abbiate fede di averlo (già) ottenuto e vi sarà accordato" (Mc 11,24).

  • Catechesi pubblicate:
  • Nessun commento:

    Posta un commento