Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)
OREMUS Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

A Scuola di preghiera con Padre Andrea Gasparino: "Maestro insegnaci a pregare" - Anno 1998 - 1999 (30 video)

Nei suoi corsi introduttivi alla preghiera, Padre Andrea Gasparino ci guida al centro del nostro cuore, il tempio della preghiera.
La preghiera può cambiarci la vita in qualunque momento, in qualunque situazione ci si trovi, a qualunque età. Esistono situazioni in cui la forza dell'uomo non basta più, la sua buona volontà non regge. Ci sono momenti nella vita in cui l'uomo, se vuole sopravvivere, ha bisogno dell'incontro diretto con Dio.

"Lo Spirito bussa alla tua porta, basta che tu la socchiuda ed Egli prende possesso della tua casa. Ogni difficoltà a imporre silenzio alle tue facoltà svanisce, Egli stesso le annichilisce. Il cambiamento è radicale: prima cercavi di pregare, ora sgorga una preghiera che non sai da dove venga e dove ti conduca. Prima cercavi di raccoglierti, ora un altro lo fa per te, ti attira e ti trattiene: è dono.
Lo Sposo ha condotto l'anima nel deserto per rivelarle i segreti del suo amore: l’unione d’amore è consumata."


  • Catechesi pubblicate:
  • Nessun commento:

    Posta un commento