Image Cross Fader Redux /* BOX POP UP PAPA FRANCESCO INIZIO */ /* BOX POP UP PAPA FRANCESCO FINE */
Maria è pozzo d'amore ove l'anima in Cristo s'immerge

In nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti. Amen.
Orate fratres Deum pro Pontificem Maximo Francisco, pro exaltatione Sanctae Ecclesiae ac haeresum extirpatione, pro nationum concordia, pro principibus christianis, pro tranquilitate populorum, ut omnes una aeternis gaudiis tandem perfruamur.
Custodi nos Domine ut pupilam oculi sub umbra alarum tuarum protege nos.
Gloria Patri, et Filio, et Spiritui Sancto. Sicut erat in principio, et nunc, et semper, et in saecula saeculorum. Amen.

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Quando piange un bambino è un figlio tuo che piange

NOTIZIE DAL CAMPO: VIETNAM
Gennaio 2015

Sono tanti i bambini che nascondono sotto il proprio cuscino ciò a cui tengono di più! Questo è quello che ha fatto un bambino vietnamita di quattro anni lasciando sotto il proprio cuscino una lettera scritta da un medico di Operation Smile in cui gli prometteva che sarebbe tornato da lui per curare il suo “labbro”. 

I desideri dei bambini nati con malformazioni al viso, come la labiopalatoschisi, sono veramente semplici: mangiare senza soffrire…sorridere senza provare vergogna… frequentare la scuola come tutti gli altri bambini. 

Se non ci fosse l’impegno dei nostri medici volontari e l’aiuto di persone come te, questi desideri rischierebbero di non essere esauditi e tanti bambini sarebbero destinati a soffrire per tutta la vita.

Il 2015 è appena iniziato e sono migliaia i bambini che non aspettano altro che essere curati!

Purtroppo per molti di loro non abbiamo la certezza di riuscire ad avere i fondi necessari per programmare in tempo le missioni dei nostri medici volontari. Per farlo abbiamo bisogno anche di TE. Senza il tuo sostegno questi bambini non possono sperare in una nuova vita.

Quando siamo tornati in Vietnam, in occasione dell’ultima Missione Medica, abbiamo incontrato il nostro bambino di 4 anni. Custodita in una busta di plastica, come un tesoro, ha mostrato ai medici la sua preziosissima lettera! Dopo una lunga attesa e un’operazione di poco più di 45 minuti il piccolo ha potuto vedere riflesso nello specchio il suo nuovo volto. Ora mangia senza nessun problema, cammina tra la gente senza essere fissato o deriso e frequenta la scuola per costruirsi un futuro migliore.

L’anno appena trascorso è stato speciale per questo bambino vietnamita e per migliaia di altri operati nel corso delle 120 missioni mediche che si sono svolte nel 2014.

Ci sono però ancora molti bambini e bambine che aspettano con ansia il nostro aiuto, sperando che il 2015 sia l’anno giusto per loro!

Ma senza di te non possiamo fare nulla.
Grazie per tutto quello che potrai fare per loro!

Dr. Ruben Ayala
Vice Presidente del Medical Affairs Operation Smile




In quest’anno appena iniziato non abbiamo ancora la certezza di riuscire ad avere i fondi necessari per programmare in tempo le missioni mediche.

Molti bambini e bambine aspettano con ansia i nostri medici volontari!!



Vuoi mantenerti informato su tutte le attività di Operation Smile Italia? Iscriviti alla nostra newsletter
© 2011 Fondazione Operation Smile Italia Onlus - Via Panama 52 - 00198 Roma - Tel. 06 85305318 - www.operationsmile.it

Nessun commento:

Posta un commento