Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Il Vescovo di Assisi: Halloween non è la festa dei cristiani

Il Vescovo di Assisi Domenico Sorrentino ha prolungato l’Adorazione permanente all'Istituto Serafico che si fa ogni giorno da quando Papa Francesco ha visitato Assisi il 4 ottobre 2013.
La veglia di preghiera straordinaria, organizzata proprio per la sera del 31 ottobre, festa di Halloween che sta ormai spopolando anche in Umbria, si protrarrà per tutta la notte. L'annuncio è stato fatto da Monsignor Domenico Sorrentino in persona.

"Per Halloween si pregherà tutta la notte"
“Non vuole essere una polemica con le feste di Halloween, perché la preghiera è sempre costruttiva. E’ vero però che questo tipo di festa, che si va sempre più diffondendo, non appartiene alle nostre radici cristiane. Nella festa di tutti i Santi la Chiesa invita a mettere in evidenza la bellezza della santità, alla quale tutti siamo chiamati. Essere santi non è cosa straordinaria: è vivere con amore, in sintonia con Dio e a servizio dei fratelli. Tanti santi ne sono testimoni. Ci ritroviamo in preghiera silenziosa, personale alla quale tutti potranno partecipare dalle 22 alle 6 del mattino".

Nessun commento:

Posta un commento