Cos'è la fraternità di Romena? Come è nata e perché?
Parlano don Luigi Verdi, alcuni amici della fraternità e la bellezza delle immagini girate e montate dal regista Giovanni Panozzo. Il video è stato girato nel 2007.
Don Luigi Verdi (don Gigi) è il responsabile della Fraternità di Romena.
Nato a San Giovanni Valdarno (Ar) nel 1958, don Luigi ha cominciato subito il suo cammino di sacerdote in Casentino, a Pratovecchio.
Nel 1991, dopo una profonda crisi personale e spirituale, ha chiesto al vescovo di Fiesole di poter realizzare a Romena un'esperienza di fraternità. E' cominciato così il cammino di Romena.
In pochi anni la pieve, che era sporadicamente visitata da qualche gruppo di turisti e utilizzata dai pochi parrocchiani, è divenuta un luogo d'incontro per migliaia di viandanti in cammino verso una qualità di vita più autentica e verso un tessuto diverso di relazioni.
|
Se vuoi contattare don Luigi, oppure se vuoi invitarlo per un incontro, una conferenza, per parlare con un gruppo nella tua città parla con Luciana a questi recapiti: luciana@romena.it - 340/4796005.
Fratello in Cristo, Gesù è disarmato amore, bellissimo , struggente i volti angelici dei piccoli neonati, oggi durante il mio lavoro gente che cercava un sorriso , anche un abbraccio mi sono chiesta SIGNORE cosa mi chiedi , donami Gesù la TUA Grazia , io non merito nulla . Grazie Franco per i tuoi pensieri che lo Spirito Santo ti dona
RispondiElimina"Gesù è disarmato amore"... è perfetta rappresentazione di Gesù.
EliminaCara Sabrina,
dell'anima tua, così arrendevole al Dio-amore, rendo lode di grazie alla S.S. Trinità!