Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

L'Amore è il Signore

L'Amore è il Signore, a Lui giunge ogni grido, grande è la Sua gentilezza. Al cuore affranto non passa oltre, non l'abbandona alla sua desolazione, poiché il Suo Amore si china, per essere uno con tutta la nostra miseria.
L'Amore è il Signore, Egli è l'Amore che scaccia la paura, che spezza le catene del peccato, che ode il gemito dei cuori oppressi dal male, che soffre tutte le loro pene.
Non c'è male commesso dall'uomo che non faccia soffrire l'Agnello di Dio. Ogni qualvolta ferite un figlio d'uomo, sanguina e soffre il Figlio di Dio. Solo con la completa sconfitta del peccato, il cuore di Dio cesserà di soffrire.
La Tua Gentilezza mi ha reso grande, e anch'io voglio esser gentile: non il fato, ma l'Amore è guida alla mia vita. Insegnami Signore questa tua grazia: quando tempeste e turbini il Tuo Amore m'invia, ch'io possa piegarmi in mite sottomissione.
Non è per i tuoi servi l'agitarsi o il resistere, ma l'essere come il loro Maestro. Non la forza, non la potenza, ma vince la Tua gentilezza.
Insegnami Signore questa tua grazia. Altri potranno resistere al mio amore, ma io rimarrò gentile come una colomba.

Da "Le montagne delle spezie. Dalle alte vette qualcuno ci guida." di Hannah Hurnard - Gribaudi, 1984 (Inviato da Sabrina, 15 giugno 2014)

3 commenti:

  1. E' incredibile, come tutto non avvenga a caso e come Dio ci sostenga.
    Ti senti perduto ed ecco: Dio ti tende la mano e, anche se tu non l'afferri subito, sai che Lui non ti molla, perché in cuor tuo non smetti di desiderarlo.

    Cara Sabrina, il testo che hai inviato è tutto ciò che mi serve in questo periodo particolare...

    G R A Z I E di esserci.

    RispondiElimina
  2. Fratello in Cristo, lodiamo insieme il nostro Salvatore, penso che la Pazienza sia una grande virtù, il Signore conosce i nostri limiti le nostre fragilità , con pazienza aspetto il Signore operi in me, tutte le persone pazienti, gentili e sensibili sono più potenti di quanto non si creda. I mansueti erediteranno la terra. Gesù ci chiede di aver pazienza anche con noi stessi, Lui ci ama .

    RispondiElimina
  3. Preghiera di Taizè
    Signore Cristo
    vieni col tuo Spirito a sviluppare
    i doni deposti in ciascuno.
    Tu ci prendi col nostro cuore
    così come è.
    Perché dovremmo aspettare
    che il nostro cuore cambi
    per dirigerci a te?
    Tu lo cambi
    Ed offri tutto per guarire le nostre ferite:
    la preghiera , gli inni, il perdono,
    la primavera delle riconciliazioni.

    RispondiElimina