Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Dio guarda il cuore, il nuovo libro di Don Luigi Verdi

Nacqui nel 58, in una casa di basse grondaie dove un dottore non poté soffocare il mio primo grido quando mi consegnò nelle mani degli uomini. Mio padre e mia madre mi fabbricarono addosso un’ansia vasta, un inesplicabile ardore. Mi trovai un cuore solitario e troppo esposto. A 20 anni si aprì la porta splendente del coraggio. A 32 si alzò il vento per farmi valutare l’abisso. Sperimentai quante rive illusorie si incontrano prima di entrare in porto. Nello strappo di dolorosa fitta fu domato il mio orgoglio, così che la mia ombra non riuscì a cancellare la Sua orma. 22 anni fa, dopo sconfitte ignote, ho ereditato un angolo di terra. Un cantiere dove c’è polvere e terra, fango e neve. Vivo nel sodalizio arcano di un’antica Pieve, di un mandorlo e di un pozzo, come chi, inginocchiato controvento, tenta di radunare un magro fuoco. Il mandorlo continua a fiorire e a dare frutti, mentre al pozzo vengono ad attingere viandanti da ogni dove. Il resto accadrà, desiderato e maturato dentro gli anni.


Dio guarda il cuore
di Luigi Verdi

Dalla prefazione di Ermes Ronchi:
“Sono pagine che non vogliono chiudere discussioni o argomenti, ma aprire cammini e suggerire abbracci. Un libro da centellinare come un vino da meditazione. Per accorgerti alla fine che, se guardi il cuore, se impari lo sguardo di Dio, allora la vita è vita davvero. Leggi queste pagine e senti che Dio è più vivo, Dio è più vero, è il Dio caduto sul mondo come un bacio".


Come acquistare i libri di Romena.

Oranti di strada non offre spazi pubblicitari a pagamento e ospita occasionalmente e gratuitamente alcune promozioni librarie per il bene delle anime. Dio sia l'intimo tesoro vostro!

Nessun commento:

Posta un commento