Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Quest'Albero è il mio rifugio

Se temo Dio quest’Albero è il mio rifugio;
nei miei pericoli mi rafforza,
nei miei combattimenti mi fa da scudo,
e per la mia vittoria è il mo trofeo.
Eccolo, il mio stretto sentiero;
eccola la mia strada chiusa!
Ecco la scala di Giacobbe,
in cui gli angeli salgono e scendono,
in cima alla quale sta il Signore.
 
(Pseudo-Crisostomo)

Questo legno m’appartiene, mia salvezza eterna.
È il mio cibo, il mio nutrimento;
mi consolido nelle sue radici,
mi stendo sotto i suoi rami,
mi abbandono al suo soffio,
deliziosamente, come al vento.
Sotto la sua ombra ho piantato la mia tenda e,
al riparo dai calori, vi trovo un riposo pieno di freschezza.
Fiorisco con i suoi fiori;
i suoi frutti mi procurano un godimento perfetto,
frutti che colgo, preparati per me dal principio del mondo.
Per la mia fame, vi trovo un nutrimento delicato;
per la mia sete, una fontana;
per la mia nudità una veste;
le sue foglie sono uno spirito vivificante.

(Pseudo-Crisostomo)

Nessun commento:

Posta un commento