Offerta delle sette Effusioni del Preziosissimo Sangue
Le "Effusioni del Preziosissimo Sangue di Gesù" sono state composte con parole tratte dagli scritti della Serva di Dio Madre Maria Costanza Zauli. Dall'infanzia fino alla morte, Madre Costanza parla con Dio, con la Madonna e con i Santi, rivelando l'originaria bellezza di quel rapporto d'amore che sarebbe sempre esistito fra Dio e l'uomo, se non ci fosse stato di mezzo il peccato. Docile all'azione della grazia, in un perfetto equilibrio di natura e di soprannatura, ella cresceva di continuo, senza sostare né retrocedere, nell'armonioso sviluppo di tutte le virtù umane e cristiane. È in corso la Causa di canonizzazione.
Il Signore disse a Madre Costanza Zauli: "Il Sangue di Cristo presentato dalle mani e dal Cuore di Maria vostra Madre, vi otterrà, dalla bontà del Padre, clemenza e ampia effusione di misericordia, che annienterà vittoriosamente tutti i piani dell'inferno, con questa offerta Egli effonderà continuamente un onda santificatrice; il Sangue preziosissimo di Cristo: ecco la leva potente che ci rimane per risollevare l'umanità dall'abisso, con esso si avranno veri miracoli di misericordia sui peccatori."
La stessa Madre Costanza, volendo incoraggiare tutti a questa devozione, diceva sempre: "Offriamo spesso il Sangue di Gesù all'eterno Padre; che forza ha questo Sangue! Sappiamo unire al suo grido potente il nostro grido di fede e amore per ottenere pietà e misericordia a questa povera umanità sofferente!"
Un giorno la Madonna le disse: "Aiutami, figlia mia, per darmi sempre qualcosa in favore delle anime del Purgatorio, offri spesso il Sangue preziosissimo del mio Gesù, unendoti alle Sante Messe che di continuo si celebrano sugli altari del mondo."
La Serva di Dio Maria Costanza Zauli recitava ogni mattina l'Offerta del Preziosissimo Sangue, aggiungendovi un Pater, un'Ave e un Gloria, e formulando tutte le intenzioni per le quali doveva pregare.
Nessun commento:
Posta un commento