Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Dio non sbaglia mai

Un re che non credeva nella bontà di Dio, aveva un servo che in ogni circostanza gli diceva: Mio re, non si scoraggi perché tutto ciò che Dio fa è perfetto, Dio non si sbaglia!
Un giorno i due andarono a caccia e un animale selvatico aggredì il re.
Il servo riuscì ad uccidere l’animale, ma non a impedire che il re perdesse il dito della mano.
Furioso e senza nessun sentimento di riconoscenza per essere stato salvato disse: “Dio è buono? Se fosse buono io non sarei stato aggredito e non avrei perso il dito di una mano”.
Il servo rispose: Mio re, al di là di tutte queste cose, posso solo dirle che Dio è buono; e Lui sa il perché di tutte le cose. Ciò che Dio fa è perfetto. Mai si sbaglia.
Indignato per la risposta, il re fece arrestare il suo servo.
Dopo qualche tempo, il re andò di nuovo a caccia e fu rapito da un gruppo di “primitivi” che facevano sacrifici umani.
Quando il re era già sull’altare pronto ad essere ucciso, i “primitivi” si resero conto che era senza un dito. Subito lo lasciarono libero: non era perfetto e non poteva essere offerto agli dei.
Di ritorno a palazzo, il re fece liberare il suo servo e lo ricevette con molto affetto.
Mio servo, Dio è stato molto buono con me! Non sono stato sacrificato proprio perché mi mancava un dito!
Ho però un dubbio: Se Dio è così buono, perché ha permesso che tu, che tanto lo difendi, fossi incarcerato da me?
Mio re, se io fossi venuto a caccia con lei, avrebbero catturato anche me insieme a lei, e io sarei stato sacrificato al suo posto, infatti non mi manca nessun dito.

Nessun commento:

Posta un commento