Image Cross Fader Redux /* BOX POP UP PAPA FRANCESCO INIZIO */ /* BOX POP UP PAPA FRANCESCO FINE */
Maria è pozzo d'amore ove l'anima in Cristo s'immerge

In nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti. Amen.
Orate fratres Deum pro Pontificem Maximo Francisco, pro exaltatione Sanctae Ecclesiae ac haeresum extirpatione, pro nationum concordia, pro principibus christianis, pro tranquilitate populorum, ut omnes una aeternis gaudiis tandem perfruamur.
Custodi nos Domine ut pupilam oculi sub umbra alarum tuarum protege nos.
Gloria Patri, et Filio, et Spiritui Sancto. Sicut erat in principio, et nunc, et semper, et in saecula saeculorum. Amen.

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

E come saremo santi?

Ma che cosa conta il fare? Quel poco che uno può fare vale nella misura della sua santità (…).
È la santità dell’anima che misura l’efficacia della vita. (…)
"Dateci santi". (…) Diciamo invece al Signore, diciamo invece alla Vergine: "Facci santi o Signore!" E non temiamo e non diciamo che è troppo, (...). Il male del mondo è tale che se noi dobbiamo proporzionare la nostra azione al male del mondo, non possiamo chiedere di meno della santità. (…) E come saremo santi? Miei cari fratelli, è evidente che santo è soltanto il Signore. Bisogna lasciarci possedere da Dio, abbandonarci a Dio come si è abbandonata la Vergine, in modo che lo Spirito Santo, come entrò in possesso dell’anima e del corpo di Maria, così prenda possesso intero di noi, in noi non viva più che Gesù. Ecco, abbandono alla grazia, abbandono alla forza dello Spirito, questo è il cammino della santità. (…)
Accettare tutto dalla mano di Dio come mezzo di immolazione, di sacrificio per ottenere la salvezza del mondo. Questo noi dobbiamo fare, a questo siamo chiamati, (…) a fare presente nella nostra povera vita Gesù, (…). Che Egli ci prenda nella misura del nostro abbandono, che diveniamo ogni giorno più cosa sua, sua proprietà, suo medesimo corpo, finché non viva più in tutti noi che Lui solo. Nel suo Nome vi benedico con tenerissimo affetto.
(Don Divo Barsotti)









La santità è un dovere di ogni cristiano.
La santità non è altro che lo stesso Gesù che vive intimamente in voi.
(B. Teresa di Calcutta)

Post correlati: Don Divo Barsotti

Nessun commento:

Posta un commento