Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)
OREMUS Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Santuario Madonna delle Grazie al Sasso: eventi e attività religiose 2017

Anniversari
Domenica 2 luglio: si festeggia l'anniversario della Prima Apparizione della Madonna al Sasso
Ore 17:00: S. Messa celebrata da S.E. Mons. Gastone Simoni, Vescovo ausiliario di Prato;
ore 18:00: concerto d’organo con il Maestro Giampiero Bernini;
ore 19:00: rinfresco sotto i tigli.
Domenica 9 luglio: si festeggia l'anniversario della Consacrazione del Santuario
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Cammino di preghiera per le conversioni - 14 maggio 2017
Il pellegrinaggio a piedi è la donazione di un sacrificio intimo d'amore nel cammino dell'anima a Dio. Nella fatica fatta preghiera del cammino, nel rumore confuso dei passi, nella contemplazione della poesia del creato, alla luce del sole o sotto un tetto di stelle, c'è un posto anche per te...

Il "Cammino di preghiera per le conversioni" si svolge nella 2/a domenica di maggio di ogni anno - questo anno cade il 14 maggio - giorno della Festa del Dono, sulle strade del Santuario della Madonna delle Grazie al Sasso, in località Santa Brigida - Pontassieve (Fi).
In questa occasione ogni pellegrino può lucrare per sé o per un defunto una indulgenza plenaria alle condizioni previste.
E' un cammino di donazione in anima e corpo a Dio e alla Santa Vergine del Sasso, giacché anche la fatica fisica si fa preghiera per la salvezza delle anime. E noi sappiamo quanto è preziosa al Cuore di Dio anche una sola anima!
La partecipazione è libera, tutti sono benvenuti e benedetti dalla Madonna. Per grazia di Dio e per libera iniziativa di fedeli devoti alla Madonna delle Grazie al Sasso.


Programma
Ore 7:30: ritrovo al Santuario.
Dstribuzione della medaglietta della "Madonna Miracolosa" (già benedetta), assegnazione della Croce, delle bandiere di segnalazione e delle preghiere.
Ore 8:00 in punto: partenza.
Si cammina in una continuità di canti e preghiere su un anello di circa 5 km (poco più di 2 ore).
Alla partenza si scende a Lubaco, da lì si svolta a sinistra per Santa Brigida, sostando brevemente presso i 2 tabernacoli poco oltre il bivio.
Da Lucole di S. Brigida si risale al Santuario attraverso il bosco sull'antico, bellissimo e ripidissimo sentiero lastricato in pietra.
Ore 10:15: rientro al Santuario.
Canto finale e preghiera di affidamento alla Madonna delle Grazie nell'Oratorio inferiore, il luogo dove la S. Madre di Dio apparve chiedendo che vi fosse eretta una Chiesa, poi eletta a Santuario.
I Sacerdoti sono disponibili per le Confessioni!
Ore 11:00 S. Messa e congedo.
Ricordo che da un'ora prima della S. Comunione si può ingerire solo acqua, quindi dalle 10:20 in poi niente cibo, caffè, caramelle, ecc.

Con voi in Cristo nostra passione, Franco



  • Pagina dei pellegrinaggi
  • Nessun commento:

    Posta un commento