Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

♥ Amorismi sulla famiglia

  • Essere una madre a tempo pieno è uno dei più bei lavori stipendiati, dato che il pagamento è puro amore. (Mildred B. Vermont).
  • Il bambino chiama la mamma e domanda: “Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?”. La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino: “Eri un desiderio dentro al cuore". (Rabindranath Tagore).
  • Una bambina a cui fu chiesto dove fosse casa sua rispose: “Dove c’è la mamma”. (Anonimo).
  • La mamma dovrebbe essere come una trapunta: tenere i figli al caldo senza soffocarli. (Anonimo).
  • La mamma tiene il suo bambino per mano solo per un breve periodo, ma il suo cuore l’accompagna tutta la vita. (Anonimo).
  • La mia unica consolazione, quando salivo a coricarmi, era che la mamma sarebbe venuta a darmi un bacio una volta che fossi a letto. (Marcel Proust).
  • La mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti. (Tenneva Jordan).
  • Ci sono solo due lasciti inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: delle radici e delle ali. (Harding Carter).
  • Nel pronunciare la parola “mamma” la bocca bacia due volte. (enricobattist, Twitter).
  • La maternità è il più grande privilegio della vita. (Mary R. Cocker).
  • Una madre non dorme mai quando vuole. Essa è legata al sonno di suo figlio. (Jean Gastaldi).
  • Ogni uomo può essere padre. Ci vuole una persona speciale per essere un papà. (Anonimo).
  • Per tenere un bambino in braccio ti basta solo l’amore, per allevarlo ti serve molto di più, per essere suo padre, ti deve dare qualcosa anche Dio. (Elis Râpeanu).
  • A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note. (Markus Zusak).
  • Ho sempre desiderato vestirmi da eroe. Ma i vestiti di mio padre mi vanno larghi. (Lady_VAFFA, Twitter).
  • Quando un uomo si rende conto che forse suo padre aveva ragione, solitamente ha già un figlio che pensa che lui si stia sbagliando. (Charles Wadsworth).
  • Bimbi, regalate abbracci ai vostri papà. Saranno tra le cose che rimpiangerete quando non potrete più farlo. (evos67, Twitter).
  • Il vero padre è colui che apre il cammino con la sua parola, non colui che ti trattiene nella rete del suo rancore. (Christian Bobin).
  • Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli. (Friedrich Schiller).
  • Lui mi insegnava a crescere e ad usare le manine, io in quelle manone ci avrei voluto vivere. (Silviagar_, Twitter).
  • Per quanto severo che sia un padre nel giudicare suo figlio, non sarà mai tanto severo come un figlio che giudica il padre. (Enrique Jardiel Poncela).
  • Oggi è la festa del papà. A 10 anni lo vedi come l’uomo più forte del mondo. A 20 pensi che non capisca nulla, con lui non sei d’ accordo su niente. A 30 cominci a pensare che forse sei tu a non capire un cavolo. A 40, quando anche tu sei un papà vai a trovarlo perché qualcosa di utile e interessante te la dice sempre. A 50 ogni volta che lo vedi e pensi agli anni passati viene una dolce malinconia dei momenti passati insieme. Ora vorrei fargli gli auguri perché è la sua festa ma non c’è più. (Davide Cassani).
  • Ti amo. Tre secondi per dirlo. Tre ore per spiegarlo. E una vita intera per provarlo. (Anonimo).
  • Dire ti amo a qualcuno è forse la suprema preghiera umana. (Georges Dor).
  • Scusarsi non significa sempre che tu hai sbagliato e l’altro ha ragione. Significa semplicemente che tieni più a quella relazione del tuo orgoglio. (Anonimo).
  • Scusarsi è un profumo delizioso; può trasformare il momento più goffo in un regalo grazioso. (Margaret Lee Runbeck).
  • C’è un estremo bisogno di pensieri semplici, fatti di poche parole. Ti voglio bene. Grazie. Ho sbagliato. Scusa. Mi manchi. Arrivo. (RachelleC83, Twitter).
  • Le persone serie sanno chiedere scusa, i pagliacci trovano delle scuse. (approdosicuro, Twitter).
  • L’amore non muore mai di morte naturale. Muore perché noi non sappiamo come rifornire la sua sorgente. Muore di cecità e di errori e tradimenti. Muore di malattia e di ferite, muore di stanchezza, per logorio o per opacità. (Anaïs Nin).
  • Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. (Eugenio Montale).
  • La lontananza fa all’amore quello che il vento fa al fuoco: spegne il piccolo, scatena il grande. (Roger de Bussy-Rabutin).
  • La vera bellezza, dopotutto, consiste nella purezza del cuore. (Mahatma Gandhi).
  • Ah, quello che io sono, tutti lo possono sapere, ma il mio cuore lo possiedo io solo. (Goethe).

Nessun commento:

Posta un commento