Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

HUMAN Cosa vuol dire essere uomini? (Yann Arthus-Bertrand)

Cosa vuol dire essere uomini?
“Io sono uno tra sette miliardi di altri uomini. Negli ultimi 40 anni ho fotografato la bellezza del nostro pianeta e la sua diversità umana. Ma è nei volti, negli sguardi e nelle parole delle persone che ho colto la vera profondità dell'animo umano”. (Yann Arthus-Bertrand)
Human raccoglie le interviste di 110 persone di tutto il pianeta su varie tematiche della vita, è un insieme di storie e immagini che raccontano l’umana condizione, la vera storia dell'umanità depredata e di quella ritrovata, la più autentica, la più toccante, quella che scava le coscienze. Un capolavoro di immagini aeree del pianeta e di primissimi piani, volti che danno voce a chi spesso non ne ha, vicende incredibili di donne e uomini raccontate con rara sincerità, ove i lati più oscuri dell'umanità si mischiano a quel che vi è di più nobile nell'uomo, storie e immagini che sublimano nei canti e nelle musiche in un crescendo da capogiro.
Il documentario è stato presentato il 12 settembre 2015 tra i film fuori concorso alla 72ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.[3] In contemporanea è diffuso in streaming su Youtube e proiettato in 400 sale cinematografiche francesi. A partire dal 29 febbraio 2016 è stato distribuito anche nelle sale cinematografiche italiane. Google, il partner digitale del film, ha reso il film accessibile su YouTube sottotitolato in varie lingue.
L'opera si compone di tre video, prendetevi tutto il tempo necessario per guardare e ascoltare fino in fondo, non resterete delusi ma, come un fiore che sboccia, avvertirete nuova vita nell'anima.

Titolo originale: Human
Genere: documentario
Durata: 188 minuti
Anno: 2015
Regia: Yann Arthus-Bertrand
Colonna sonora: Armand Amar
Paese di produzione: Francia
Casa di produzione: Humankind Production
Sito ufficiale: human-themovie.org

Nessun commento:

Posta un commento