Image Cross Fader Redux /* BOX POP UP PAPA FRANCESCO INIZIO */ /* BOX POP UP PAPA FRANCESCO FINE */
Maria è pozzo d'amore ove l'anima in Cristo s'immerge

In nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti. Amen.
Orate fratres Deum pro Pontificem Maximo Francisco, pro exaltatione Sanctae Ecclesiae ac haeresum extirpatione, pro nationum concordia, pro principibus christianis, pro tranquilitate populorum, ut omnes una aeternis gaudiis tandem perfruamur.
Custodi nos Domine ut pupilam oculi sub umbra alarum tuarum protege nos.
Gloria Patri, et Filio, et Spiritui Sancto. Sicut erat in principio, et nunc, et semper, et in saecula saeculorum. Amen.

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Verbo eterno di Dio

Verbo eterno di Dio, che hai voluto incarnarTi in Gesù Cristo, pensiero infinito dell'infinito, ombra della sua luce, canto del suo silenzio.
Tu che sei la parola di chi non ha parole la voce dell'ineffabile, la manifestazione dell'indicibile, in Te sono state pensate tutte le cose che esistono, che esisteranno, che potrebbero esistere, tutte le realtà e le possibilità degli universi.
E tu soltanto sai quanti sono gli universi e gli astri che ruotano intorno alla tua gloria.
Tutte le cose hanno il segno di Te, che è il segno stesso del Padre, trasmesso dalla tua luce infinita.

Noi Ti adoriamo nella carne e al di là della carne anche prima che assumessi sembianze, tangibilità, visibilità.
Spingiamo i nostri occhi in quell'eternità insondabile di Dio che chiamiamo cielo, e in Te troviamo il primo modello della Terra.
E Ti adoriamo, per quelle tue mani senza mani, e che avrebbero avuto mani, che hanno impastato i mondi e seminato gli astri nei cieli e che alla fine hanno impastato il fango umano per trarne noi, tuoi figli, tuoi fratelli, tuoi amici e consorti, noi di cui hai voluto sposare la carne, la sorte, e la vita.

Grazie a Deserto per questo testo così ispirato.

Nessun commento:

Posta un commento