Image Cross Fader Redux /* BOX POP UP PAPA FRANCESCO INIZIO */ /* BOX POP UP PAPA FRANCESCO FINE */
Maria è pozzo d'amore ove l'anima in Cristo s'immerge

In nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti. Amen.
Orate fratres Deum pro Pontificem Maximo Francisco, pro exaltatione Sanctae Ecclesiae ac haeresum extirpatione, pro nationum concordia, pro principibus christianis, pro tranquilitate populorum, ut omnes una aeternis gaudiis tandem perfruamur.
Custodi nos Domine ut pupilam oculi sub umbra alarum tuarum protege nos.
Gloria Patri, et Filio, et Spiritui Sancto. Sicut erat in principio, et nunc, et semper, et in saecula saeculorum. Amen.

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Diretta video della Via Crucis del Venerdì Santo al Colosseo

Per la seconda volta Papa Francesco presiederà la Via Crucis del Venerdì Santo al Colosseo. Quest'anno le meditazioni toccheranno i temi della crisi economica e le sue conseguenze, il problema degli immigrati e del disagio giovanile legato alla mancanza di lavoro. Le meditazioni, (scritte da Monsignor Bregantini, leggerà l'attrice Virna Lisi), sono incentrate sulla presa di coscienza che “davanti al volto dell’uomo che soffre, di profilo c’è sempre il volto di Gesù”. Cristo è in ogni uomo che affronta problemi gravi e proprio Cristo è la soluzione a ogni problema, questo il senso del cammino di fede che la Via Crucis rappresenta. Qui il testo delle meditazioni: VOLTO DI CRISTO, VOLTO DELL'UOMO.
Diretta streaming per la durata della celebrazione. Il collegamento è previsto alle 21:05.
La registrazione della Via Crucis resterà in archivio Pagine »»» Agenda del Papa »»»

Nessun commento:

Posta un commento