Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Domenica 6 ottobre 2013: Vangelo di Luca (17,5-10) con meditazione

XXVII Domenica del tempo ordinario - Anno C
"Abbiamo fatto quanto dovevamo fare"
In quel tempo gli apostoli dissero al Signore:
“Aumenta la nostra fede!”. Il Signore rispose: “Se aveste fede quanto un granellino di senapa, potreste dire a questo gelso: Sii sradicato e trapiantato nel mare, ed esso vi ascolterebbe.
Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà quando rientra dal campo: Vieni subito e mettiti a tavola? Non gli dirà piuttosto: Preparami da mangiare, rimboccati la veste e servimi, finché io abbia mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai anche tu? Si riterrà obbligato verso il suo servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti? Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare”.


MEDITA

Siamo invitati  a riscoprire la nostra fede ed a vivere la gratuità del nostro servizio per il Regno di Dio.
La fede è la sorgente di tutta la vita, è affidarsi a Dio, è un contare sulle Sue possibilità e non sulle nostre. Credere è donarsi a Dio, è obbedienza, è comunione con lui. La fede è potente e non ha nulla di appariscente, la fede si inserisce nella quotidianità trasformandola in realtà straordinaria.
Il servizio che siamo chiamati a donare può essere svolto soltanto con umiltà, gratitudine e gioia, oppure non sarebbe per il Regno di Dio...

Nessun commento:

Posta un commento