Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Video canto "Canto a Francesco" con testo (Branduardi)

Torna a video canti
Testo canto "Canto a Francesco"
Che cosa ti ha fatto pensare, che ci fossero cieli più belli, al di là delle mura di casa, oltre il giardino in fondo alla strada, che cosa ti ha fatto pensare...
E quando hai passato il cancello, sulla strada che sale ad Assisi, tu il figlio del ricco mercante, senza un soldo e senza le scarpe, Francesco uomo santo e felice.
E così te ne vai con i tuoi pochi, tanto ricco nella tua povertà, così saggio da parlare anche col lupo, tanto sapiente da non volere niente.
Che cosa mi ha fatto pensare, questa sera a cieli più belli, al di là delle mura di casa, oltre il mare in fondo al tramonto, che cosa mi ha fatto pensare...
E quando mi sento già stanco, sulla strada che va poco lontano, io il figlio di un padre qualunque, con le scarpe ma con poco coraggio, Francesco mi sento già vecchio.
E così me ne vado da solo, sulla strada che sale ad Assisi, così solo da cercare ad ogni passo, la tua voce che ancora muove il grano. Francesco uomo Santo e felice.

Nessun commento:

Posta un commento