Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)
OREMUS Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

La GMG 2016 si volgerà a Cracovia, la Diocesi di Giovanni Paolo II

Questo l'annuncio di Papa Francesco al termine dell'Angelus alla GMG di Rio:
“Cari giovani, abbiamo un appuntamento nella prossima Giornata Mondiale della Gioventù, nel 2016, a Cracovia, in Polonia. Per l’intercessione materna di Maria, chiediamo la luce dello Spirito Santo sul cammino che ci porterà a questa nuova tappa di gioiosa celebrazione della fede e dell’amore di Cristo”.

Questo il commento dell'Arcivescovo di Cracovia Dziwisz, presente alla Messa a Copacabana:
“Abbiamo aspettato a lungo questo momento. C’è un grandissimo entusiasmo non solo tra la gioventù polacca, ma tra tutti i giovani presenti qui a Rio. Sono sicuro che in questo momento a Cracovia la gioia sia incontenibile, perché tutti avvertono il desiderio di essere toccati ancora più in profondità dall’amore di Cristo. E’ un dono per la Chiesa e una lode a Cristo. Questa decisione è un’espressione di gratitudine a Dio per la prossima canonizzazione di Giovanni Paolo II (ricordiamo che avverrà entro la fine di questo anno). E’ un atto che si pone in continuità con la grande opera di Giovanni Paolo II, un patrimonio che dobbiamo continuare a portare avanti”.

Nessun commento:

Posta un commento