Da più parti si dice che nei paesi arabi stia crescendo lo scetticismo nei confronti dei capi religiosi islamici, a causa delle tragiche conseguenze del terrorismo di Al Qaida. Secondo il pastore protestante Paul Ciniraj, si stanno convertendo al Cristianesimo centinaia, migliaia d'islamici in Iraq, Afghanistan, Kazakistan, Uzbekistan, ma anche in Algeria, Marocco, e Sudan. Conversioni (segretissime) sembrano verificarsi anche tra i palestinesi.
Fra le motivazioni principali c'è il disgusto per un certo tipo di islamismo violento e minoritario, non assolutamente rappresentativo della religione islamica. Un’altra forte motivazione dell’abbandono dell'Islam, così come accade per il Cristianesimo, è la diffusione della pedofilia praticata da esponenti religiosi: una piaga di cui si parla troppo poco. Dispiace notare che in aluni paesi islamici i media trattano l'argomento perlopiù con scarni comunicati ai quali viene prestata poca attenzione, ma la verità va detta sia che si tratti di cristiani o di islamici, poiché Dio è Padre di tutti.
Chi vuole saperne di più può seguire i link, con tutta la prudenza del caso ... considerando la scarsa affidabilità della maggior parte degli organi di informazione, che, pur di far notizia ...
Conversione dei Musulmani al CristianesimoImam pedofilo violenta una bambina
Allarme per gli imam pedofili
Bambine egiziane costrette al matrimonio?