Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Beato Giacomo Alberione

Don Giacomo Alberione, fondatore della Famiglia Paolina, fu uno dei più creativi apostoli del XX secolo. Nato a San Lorenzo di Fossano (Cuneo) il 4 aprile 1884, visse fino all'età di 87 anni; il 26 novembre 1971 lasciò la terra per la Casa del Padre. Fu il fondatore di numerose congregazioni religiose cattoliche. Il suo nome resta legato, tra le tante cose, alla fondazione delle Edizioni Paoline. È stato proclamato beato da Giovanni Paolo II il 27 aprile 2003.
La Famiglia Paolina celebra la Festa di Don Alberione  il 26 Novembre.

Preghiera di Giacomo Alberione.

O Gesù Verità, santifica la mia mente ed accresci la mia fede.
Gesù, docente nella Chiesa, attira tutti alla tua scuola.
Gesù Maestro, liberami dall'errore, dai pensieri vani e dalle tenebre eterne.
O Gesù, Via tra il Padre e noi, tutto offro e tutto attendo da te.
O Gesù, Via di santità, fammi tuo fedele imitatore.
O Gesù Via, rendimi perfetto come il Padre che è nei cieli.
O Gesù Vita, vivi in me, perché io viva in te.
O Gesù Vita, non permettere che io mi separi da te.
O Gesù Vita, fammi vivere in eterno il gaudio del tuo amore.
O Gesù Verità, che io sia luce del mondo.
O Gesù Via, che io sia esempio e forma per le anime.
O Gesù Vita, che la mia presenza ovunque porti grazia e consolazione.

Beato Giacomo Alberione, fondatore della Famiglia Paolina

Nessun commento:

Posta un commento