Image Cross Fader Redux
Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo (P. G. Vannucci OSM)

Una passo del Vangelo per te

UN PASSO DEL VANGELO PER TE

Preghiera del Cuore

La mente non può da sola aver ragione dell’immagine demoniaca e non lo osi neppure: i demoni, sono scaltri, fingono perfino di darsi per vinti, mentre l’ingannano subdolamente. Ma essi, neppure per un attimo possono sopportare di rimanere a tenderti insidie dinanzi all'invocazione del nome di Gesù Cristo. Rivestiti dunque incessantemente dell'armatura del Santo Nome di Gesù!
Generazioni e generazioni di padri del deserto e monaci dell’oriente cristiano, alcuni dei quali sono autorevoli riferimenti spirituali nel mondo monastico e dopo di loro molti santi hanno praticato la Preghiera del Cuore, diventando dei 'fari di preghiera' per tutti. Praticata, perché l’hanno portata nella vita, nel lavoro nei campi, ovunque e sempre.
“Fa' questo senza interruzione, in Chiesa, a casa, per la strada, durante il lavoro e durante il pasto, sul tuo letto: in una parola, dal momento in cui apri gli occhi fino a quello in cui li chiudi.” (Abate Filemone)
“Si svolga senza tregua nella tua anima. Non desistere mai dal richiamarla in qualunque momento della tua attività, nell'operare come nel camminare, quando dormi, quando riposi, e persino quando attendi alle più importanti necessità della tua vita.” (Giovanni Cassiano)
“Sarà come esporre qualcosa al sole, perché significa stare in presenza del Signore che è il sole del mondo spirituale.” (Teofane il Recluso)

Nessun commento:

Posta un commento